62 CONDIVISIONI

Milan, presentata la nuova maglia per la stagione 2018-2019

Dopo la ventennale collaborazione con Adidas, il Milan ha scelto Puma come fornitore ufficiale per le divise della prossima stagione. Il nuovo “kit” che Bonucci e compagni utilizzeranno a San Siro, è caratterizzato da un design minimal e classico e da alcuni dettagli che si ispirano alla tradizione centenaria e vincente del club milanese.
A cura di Alberto Pucci
62 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è pronto a cambiare pelle. In tutti i sensi: dentro e fuori dal campo. In attesa di novità e di sviluppi importanti dalle trattative per la cessione del club, la società rossonera prosegue nel suo lavoro quotidiano e presenta ufficialmente quelle che sarà la nuova divisa per la prossima stagione. Anticipata dalle consuete indiscrezioni "social" dei tifosi, la maglia griffata Puma (una novità per il Diavolo) si ispira alla lunga storia e alla tradizione centenaria e vincente del club milanese.

Conclusa la lunga esperienza con il vecchio fornitore, la società di via Aldo Rossi ha dunque affidato a Puma il disegno del nuovo "Home Kit". Sempre a strisce larghe (ovviamente rossonere), la prima maglia che Bonucci e compagni utilizzeranno è caratterizzata da un design minimal e classico, da un colletto "button-up" d’ispirazione vintage e dal leggendario Diavoletto posto sul colletto.

Immagine

"A New Milan"

In attesa di conoscere anche la seconda e terza divisa, sul web sono anche comparse le prime immagini dei nuovi presunti font per i nomi e i numeri delle maglie dei giocatori. Qualora venissero confermate, le nuove grafiche si avvicinerebbero molto al classico stile che Puma ha già adottato anche per le Nazionali ai Mondiali e per l’Italia stessa.

Immagine

Disponibile da oggi in tutti gli "store" ufficiali, la divisa 2017/18 è inoltre supportata da una campagna social dal titolo "A New Milan", che ha già colpito l'attenzione di molti tifosi milanisti, e dal consueto scatto con alcuni giocatori della rosa di Rino Gattuso: tra questi anche il capitano Leonardo Bonucci. Grazie al lancio della nuova maglia, parte dunque la "partnership" con Puma che avrà durata fino al 2023 e che andrà ad aggiungersi alle altre collaborazioni che l'azienda tedesca ha anche con altri club . Per il Milan si tratta ovviamente di un passaggio epocale, dopo circa vent’anni di divise firmate da Adidas.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views