Milan, Piatek è ormai un “brand”: azienda di Prato registra l’esultanza del polacco
Dentro e fuori San Siro è scoppiata la "Piatek Mania". I gol e le giocate dell'attaccante polacco, sono infatti già entrate nel cuore del popolo rossonero, che ormai canta e "veste" le pistole dell'ex Genoa. Una vera miniera d'oro per il Milan, che sorride per le potenziali entrate dal marketing e dal merchandising legato al suo numero 19, dopo aver speso la bellezza di 35 milioni di euro nel mercato di gennaio.
Diventato uno dei giocatori più richiesti da tutti i tifosi che acquistano la divisa rossonera, come ha riportato la "Gazzetta dello Sport" il centravanti è dunque diventato un brand mondiale per la società di via Aldo Rossi e sta continuando ad attirare le attenzioni di diversi sponsor. Tra questi anche quelle di un marchio d'abbigliamento di Prato, che ha deciso di mettere il copyright sulla maglietta che ritrae sul davanti l’esultanza del Pistolero.
L'iniziativa del Milan Club di Melbourne e la gioia di Zibi Boniek
Una clamorosa impennata di popolarità, che ha ovviamente varcato anche i confini italiani. Oltre alla sua Polonia, letteralmente impazzita per la stagione che l'ex Cracovia sta facendo in Serie A, anche nella lontana Australia si sono mobilitati in nome di Krzysztof Piatek. Il Milan Club di Melbourne ha infatti deciso di dare il via all'iniziativa "Piatek Special": una speciale tessera sconto dedicata ai nuovi soci, che consente di entrare nel gruppo risparmiando il 35 percento: 35 come i milioni spesi dal club milanista per strapparlo al Genoa.
A sorridere di fronte all'exploit del bomber di Gattuso, è anche lo stesso Zbigniew Boniek, presidente della Federazione polacca: "E' un giocatore intelligente, straordinario – ha spiegato a Radio Deejay – Ha tanta qualità, tecnica, tattica, è bravo di testa e di piede, gioca bene spalle alla porta e ha ancora molto da migliorare. E' da poco in Italia, sta affrontando un altro clima, un'altra vita. Lo vedo più concentrato, sono contento per lui e per i nostri giocatori".