Milan, per Nesta Leonardo ha fatto bene ad andare all’Inter
Alessandro Nesta la pensa come Massimo Ambrosini. O Quasi. Secondo il difensore rossonero il tecnico ha fatto bene a passare all'Inter, perché sono occasioni uniche, da sfruttare. Per Nesta a Milano è più facile cambiare sponda calcistica ed è giusto che sia così. Anche il capitano Ambrosini ha recentemente affermato che Leonardo all'Inter è una scelta da rispettare, ma ha anche aggiunto che lui, personalmente, non andrebbe mai in nerazzurro.
"Leonardo ha fatto bene – ha dichiarato il 34enne difensore dei rossoneri – l’Inter ti chiama una volta nella vita e penso che al suo posto tutti avrebbero detto sì. Non è una novità, Vieri era una bandiera dell’Inter ed è passato al Milan, l’ultimo caso è relativo a Ibrahimovic. E’ il bello di questa città che vive il calcio nel modo giusto. A Roma un avvenimento del genere non sarebbe mai potuto accadere, sarebbe stato impossibile persino uscire di casa".
Nesta passò al Milan nel 2002. Fu sì un evento traumatico per i tifosi dell'Aquila, ma lo sarebbe stato molto di più se fosse andato ai giallorossi. Tra Milan e Inter, effettivamente, gli scambi di mercato sono stati numerosissimi negli ultimi decenni. Basterà citare Ganz, Seedorf, Pirlo, Coco, Brocchi, Moriero.