Milan: per Ancelotti lo scudetto sarà dei rossoneri
LONDRA. Stasera il suo Chelsea sarà impegnato in una difficilissima sfida: il derby londinese nella splendida cornice dell' "Emirates Stadium" contro l'Arsenal, un match che alla fine potrebbe essere decisivo per il titolo di campione di Inghilterra. Carlo Ancelotti però parla anche del titolo di campione d'Italia ed indica quella che è per lui la favorita assoluta, ovvero il Milan. I rossoneri non hanno chiuso bene il 2010 perdendo l'ultimo match casalingo (Milan-Roma 0-1) ma secondo il tecnico riusciranno a portare sull'altra sponda di Milano il tricolore.
Ancelotti ha infatti affermato: "Il Milan sarà la squadra a vincere lo scudetto, perchè ha grandi campioni e soprattutto sa usare la testa. Allegri è un ottimo allenatore, in questo momento è anche più bravo di me. Ha trovato la quadratura della squadra in pochissimo tempo, sta lavorando davvero nel migliore dei modi". "Carletto" poi parla anche di un suo possibile ritorno nel nostro paese: "‘Lo farò, ora però mi piacerebbe restare al Chelsea, al di là del mio contratto che scade nel 2012. Un giorno sicuramente tornerò ad allenare una squadra italiana".
I tifosi rossoneri hanno ancora un bellissimo ricordo di Ancelotti, che ha portato a Milano per due volte la "coppa dalle grandi orecchie", quindi le sue parole suoneranno sicuramente cone una grossa iniezione di fiducia.