Milan, Pato il giovane più costoso al mondo per Futebol Finance
Alexandre Pato non sta vivendo il suo miglior periodo di forma. Ha deluso in Milan-Real Madrid e anche in Milan-Juventus è andato ben al di sotto delle aspettative. Ciò nonostante, e giustamente, viene considerato uno dei più grandi talenti mondiali. "Futebol Finance" è una azienda che si occupa di indagini riguardanti l'economia e le finanze del calcio mondiale. Si è occupata di redigere una graduatoria dei giocatori giovani, più preziosi al mondo. La classifica è stata elaborata sulla base di diversi dati: età, gol, assist, partite giocate, ruolo, trasferimenti precedenti. Bene, è risultato che il giocatore che vale di più è l'attaccante del Milan Alexandre Pato.
Secondo "Futbol Finance" il suo cartellino oscilla tra i 25 e i 40 milioni. Certo è che nessun dirigente lo cederebbe per la cifra più bassa delle due. 40 milioni è semmai la valutazione minima di Pato. Il quale, tre anni fa, fu pagato quasi 20 milioni di euro. L'attaccante, che ha appena 21, è già da tempo nel giro della nazionale.
Al secondo posto troviamo un giocatore che ben conosciamo: Mario Balotelli, ex Inter, ora al Manchester City. Sul podio anche Mueller, del Bayern Monaco