Milan-Parma 4-0, Cassano: Pato il giovane più forte del mondo
Milan-Parma 4-0 è una partita che difficilmente Antonio Cassano potrà dimenticare. L'ex fantasista della Sampdoria, infatti, vi ha realizzato il suo primo gol con la nuova maglia. La rete è arrivata proprio nel periodo in cui Cassano è stato più criticato.
Il barese aveva iniziato benissimo la sua nuova avventura in rossonero (tre assist in due gare), poi aveva avuto una netta flessione, come tutta la squadra. Il gol e i due assist di ieri gli danno sicuramente un grande morale. "La cosa più importante – ha detto il fantasista a Milan Channel – è la vittoria della squadra, la gente ha notato che siamo entrati cattivi in campo, se continuiamo così non ce ne sarà per nessuno".
Cassano ha poi spiegato perché, a differenza dei compagni lui non si arrabbia mai in campo: "Loro sbagliano perché corrono tanto, e io con la corsa non sono il massimo. Quindi se succede che fanno un errore cerco di dare loro conforto. Molti sono calciatori giovani, non hanno la personalità di Cassano, Ibrahimovic o Gattuso".
E a proposito di giovani, Cassano ha esaltato Alexandre Pato, spesso criticato dai giornali, nonostante i numeri siano tutti dalla sua parte: "E' l'under 22 più forte al mondo. Ha fatto 50 gol in 100 partite, la gente l'ha acclamato, deve stare sereno perché può farci fare il salto di qualità. Noi tutti dobbiamo stargli vicino". Così parlò Cassano, l'uomo che giunto al Milan intraprese la strada verso la saggezza.