video suggerito
video suggerito

Milan, Paris Saint-Germain su Bacca: per Unai Emery è il colombiano l’erede di Cavani

Con il “Matador” sempre più titubante sul suo futuro parigino, dalla Francia arrivano indiscrezioni legate all’attaccante rossonero: finito in cima alla lista della spesa del suo ex allenatore Unai Emery.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo Zlatan Ibrahimovic, un altro attaccante milanista potrebbe fare le valigie e trasferirsi all'ombra della Tour Eiffel. Si tratta di Carlos Bacca che, dopo aver rischiato di lasciare Milano nella scorsa estate, è finito nel mirino del Paris Saint-Germain di Unai Emery. Complice il "mal di pancia" di Edinson Cavani, ancora lontano dall'accettare il rinnovo di contratto con la dirigenza transalpina, l'ex tecnico del Siviglia avrebbe dunque fatto il nome del "Peluca" per sostituire il centravanti uruguaiano. Questo è quanto trapela dalla Francia, dove i giornali hanno sbattuto in prima pagina la richiesta del nuovo allenatore del Psg che vorrebbe a tutti i costi riabbracciare il suo vecchio giocatore: decisivo nella conquista delle prime due Europa League alzate al cielo dal tecnico spagnolo.

Il Psg ci prova per gennaio

L'eventuale trattativa prenderebbe piede solo in caso di partenza di Cavani. L'ex attaccante del Napoli, che ha un contratto fino al 2018, non ha però tutta questa fretta di firmare il rinnovo fino al 2021. La presa di posizione dell'entourage del "Matador", ha così messo in preallarme il club campione di Francia. Secondo quanto riportato da ESPN, il Psg potrebbe tornare alla carica con Carlos Bacca già a gennaio, dopo averlo cercato anche nell'estate scorsa. Difficile, se non impossibile, che il Milan si voglia però privare del suo bomber principe. Tutto dipenderà poi dalle nuove strategie di mercato del club rossonero. A gennaio, infatti, ci sarà un'altra proprietà e nuovi dirigenti che lavoreranno per rinforzare la formazione di Vincenzo Montella. L'impressione generale è che anche di fronte ad una cifra particolarmente alta, il club di via Aldo Rossi tratterrà a Milano il colombiano. Almeno fino all'estate 2017, quando tutto potrebbe essere rimesso in discussione.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views