Milan, Paolo Maldini su Leonardo: mai all’Inter come lui
Da tre mesi Leonardo è l'allenatore dell'Inter. In casa Milan, però, la cosa non è stata ancora digerita del tutto. Paolo Maldini, 43 anni, dei rossoneri è stato una bandiera. Lui sull'altra sponda milanese non passerebbe mai, come ha ipotizzato qualcuno nei mesi scorsi.
"Non accetterei mai una qualsivoglia proposta di lavoro dall'Inter", ha dichiarato Paolo Maldini a Sky, "come invece ha fatto Leonardo. La mia storia personale non ha nulla a che fare con la sua, e se ha deciso di fare quel che ha fatto evidentemente esistono forti affinità umane tra lui e Moratti".
Effettivamente, non si può paragonare la carriera di Paolo con quella dell'attuale tecnico nerazzurro. Maldini nel Milan è calcisticamente nato e cresciuto. In rossonero ha debuttato quando ancora non aveva 17 anni. E' stato il capitano per 12 anni, dopo che ha lasciato il calcio Franco Baresi. Col Milan Paolo Maldini ha vinto praticamente tutto.
Leonardo, dal canto suo, è stato un giramondo. E' giunto al Milan nel 1997, quando aveva già 28 e vi ha giocato solo qualche stagione. Poi è stato dirigente e allenatore.
Oggi Leonardo è la bestia nera del suo ex club. Dopo il pareggio tra Milan e Bari la corsa scudetto è rimasta apertissima. Chissà che accoglienza gli riserveranno, fra due settimane, i suoi ex tifosi.