video suggerito
video suggerito

Milan, nelle ultime notizie di calciomercato il pressing di Sarri e del Chelsea per Romagnoli

Le ultime notizie di calciomercato del Milan c’è il forte pressing del Chelsea per Alessio Romagnoli. E’ Maurizio Sarri a volere il difensore centrale alla sua corte per puntellare la sua difesa con un giocatore che potrebbe rivelarsi un innesto importante per il futuro dei Blues. I rossoneri però non sembrano intenzionati a privarsi del loro perno difensivo.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI

Maurizio Sarri e il Chelsea si preparano a fare la spesa in Italia. E' quanto raccontano le ultime notizie di calciomercato provenienti dall'Inghilterra, con le indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le prossime trattative dei Blues. Nel mirino del club londinese c'è un calciatore del Milan, ovvero Alessio Romagnoli, che secondo l'ex tecnico del Napoli sarebbe il profilo giusto per rinforzare la sua difesa.

Immagine

Milan, nelle ultime notizie di calciomercato il pressing del Chelsea per Romagnoli

Secondo quanto riportato dalla stampa d'oltremanica, e in particolare dal Telegraph, Alessio Romagnoli è finito nel mirino di calciomercato del Chelsea. Maurizio Sarri vuole il giovane difensore del Milan per rinforzare la sua difesa, e a tal proposito avrebbe espressamente richiesto il suo nome alla dirigenza del club londinese. Il nome dell'ex di Roma e Samp non è nuovo in Inghilterra, visto che anche il Manchester United si sarebbe mosso per provare a strapparlo ai rossoneri.

Perché Sarri vuole Alessio Romagnoli al Chelsea

Maurizio Sarri ha visto dunque in Alessio Romagnoli il profilo giusto per rinforzare la sua difesa. Fisicità, carisma e anche abilità negli inserimenti offensivi per un centrale che, alla luce della giovane età, ha margini di miglioramento importanti. Doti che farebbero comodo al Chelsea che presto potrebbe far registrare una vera e propria rivoluzione in difesa con i possibili addii di Cahill e Christensen.

Quanto vale sul mercato Romagnoli

Alessio Romagnoli ha un contratto con il Milan fino al 2022, con uno stipendio di 2 milioni a stagione. Al momento la società rossonera non è intenzionata a privarsi di quello che considera uno dei suoi perni. La sua valutazione di mercato si aggira intorno ai 40 milioni, che potrebbero anche aumentare, se il Chelsea decidesse di fare davvero sul serio per lui con un'offerta "irrifiutabile". Un'eventuale operazione Romagnoli-Chelsea al momento è molto complicata.

Le ultime notizie di calciomercato sul Milan

Non c'è solo l'interesse del Chelsea su Romagnoli a tenere banco in casa Milan. Il club rossonero sta valutando diverse piste. Nelle ultime notizie di calciomercato rossonero c'è ovviamente l'affare Paquetà che anche il dirigente Leonardo ha dato per chiuso. Attenzione però anche alle piste che portano a Barella e Milinkovic-Savic sempre calde, e alla possibile occasione Ramsey, che a giugno si libererà a zero.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views