Milan-Napoli, la provocazione dei media rossoneri: asfaltiamo gli azzurri
Manca una settimana alla sfida scudetto tra Milan e Napoli, eppure la partita sembra già iniziata. A livello mediatico lo è di certo. É ritornato il faccia a faccia tra Napoli e la Milano rossonera, duello che ha infiammato gli anni '80. Oggi come allora, la battaglia non è solo sul campo, è anche mediatica. In modo particolare il sito web rossonero, Il Milanista.it, si sta divertendo a punzecchiare la squadra azzurra, cercando di innervosirla.
Ieri infatti, dopo la squalifica di Lavezzi, il giornale online dichiarava: "A Napoli si lamentano per la squalifica di Lavezzi, che è giustissima. Il Milan non ha paura di questo Napoli, più volte strapazzato in casa negli ultimi anni. Che la Lega calcio reintegri Lavezzi, perchè la squadra di Allegri non ha paura di nessuno". La proposta di reintegrare Lavezzi ovviamente non può essere accettata, cosa che i rossoneri sanno benissimo, quindi questa dichiarazione appare una vera e propria provocazione.
Ma non finisce qui. Il Milanista.it continua a provocare la squadra azzurra, per provare a minare la convinzione dei giocatori partenopei: "Il Milan deve asfaltare il Napoli, una squadra che sta viaggiando sull'onda dell'entusiasmo e dell'esaltazione. Sfogliando la rosa di Mazzarri infatti non ci sono grandi nomi. Battere gli azzurri significherebbe dar loro una mazzata morale significativa".
Forse il giornale milanista dimentica che di grandi nomi ce ne sono nella rosa azzurra, eccome. Cavani è il capocannoniere del campionato, Lavezzi è titolare nell'Argentina di Messi, ci sono diversi nazionali, e capitan Cannavaro allo stato attuale delle cose è il miglior difensore italiano, solo Prandelli non se n'è mai accorto. É ritornato quel clima di guerriglia mediatica sull'asse Milano-Napoli. Ma gli azzurri di Mazzarri hanno dalla loro un'arma in più: la serenità con cui affrontare questa partita. Il Napoli non è partito per vincere lo scudetto, il Milan sì. Sono i rossoneri quindi a rischiare di più.
Intanto ci sarà prima Villarreal-Napoli, la sfida alla quale i tifosi e lo stesso Mazzarri tengono tantissimo. L'Europa è una vetrina molto avvincente, e le ambizioni del Napoli passano anche per la Spagna. Superare il turno in Europa League sarebbe il viatico migliore per preparare la supersfida al Diavolo.