Milan-Napoli, Galliani: spero che il mani di Robinho non condizioni l’arbitro
Milan-Napoli è certamente il big match della 27.a giornata di Serie A. Le due squadre, dopo più di 20 anni, tornano a lottare per lo scudetto. I rossoneri, per la verità, lo hanno vinto 6 volte in questo periodo. E' stato il Napoli a uscire dal giro delle grandi, anche per colpa di tanti, troppi guai societari. Ciò che più conta, però, è il presente. C'è da credere che Villarreal-Napoli di ieri non inciderà moralmente sulla sfida di lunedì. Galliani spera che nemmeno il mani di Robinho di Robinho contro il Chievo Verona pesi sul match. "L'arbitro non dovrà farsi condizionare da quell'episodio", ha detto l'amministratore delegato rossonero.
Contro il Napoli, Robinho sarà ancora titolare, così come il suo connazionale Pato. Galliani ha ribadito con convinzione che l'ex attaccante dell'Internacional Porto Alegre resterà rossonero: "E’ un grande giocatore di 21 anni che ha sempre dimostrato il suo talento. Solo che quest’anno il parco attaccanti è di valore assoluto ed è normale che l’allenatore lo alterni con gli altri. Ha un rapporto minuti-gol straordinario, è un giocatore importantissimo, cosa che sa anche Allegri, e farà assolutissimamente parte del futuro di questa squadra".
Per qualche giorno le voci di calciomercato su Pato spegneranno. Poi, magari, alla prima partita senza reti, torneranno a rincorrersi. E' il destino dei grandi campioni.