14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Muntari recupera ed è pronto per l’Ajax

Buone notizie per Allegri con Pazzini che torna ad allenarsi in gruppo.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Le buone notizie per Massimiliano Allegri, infuriato per l’atteggiamento dei suoi in Livorno-Milan, arrivano dall’infermeria. In vista della delicata sfida contro l’Ajax decisiva per il prosieguo dell’avventura in Champions, il tecnico rossonero recupera Sulley Muntari. Oltre ad El Shaarawy che ha giocato uno spezzone di partita al Picchi e De Sciglio dunque, il mister rossonero potrà fare affidamento sul centrocampista ghanese. Quest’ultimo ai microfoni di Milan Channel ha fatto il punto sulle sue condizioni e sulla sfida agli olandesi: “Sto bene mi sono allenato con la squadra sono contento di tornare. Sono pronto e recuperato per l'Ajax. Mi sono allenato molto bene ho fatto tutta la preparazione durante la settimana e oggi ho svolto l'allenamento senza problemi. Noi vogliamo vincere ogni partita. I tifosi non si devono preoccupare devono stare tranquilli, è l'Ajax che si deve preoccupare perché noi vogliamo passare il turno davanti ai nostri tifosi quindi non vogliamo deluderli e la partita è molto importante e faremo di tutto per vincere".

L’ex Inter spera che il Milan ritrovi la rotta anche in campionato come in Champions: “Tutto il lavoro che facciamo lo realizziamo con molta attenzione quindi non c'è differenza tra Champions e Campionato, in Champions stiamo andando molto bene in campionato così così quindi noi non guardiamo le cose negative continuiamo a fare il nostro lavoro. Aspettiamo il momento giusto in cui cambieranno le cose anche in Campionato.

I rossoneri avranno bisogno di una super prestazione dei giocatori più rappresentativi ovvero Kakà e Balotelli. Due fuoriclasse indispensabili per il Milan secondo Muntari: “Noi sappiamo bene che tipo di giocatore è Balotelli, come può darci una mano, sappiamo la sua forza e la sua capacità di stare in campo, Mario quando vuole sa decidere le partite è come Ibra. Balotelli è esattamente in quella categoria, dipende da lui, quando Mario decide di fare bene fa sempre bene. Kakà è un uomo vero e un giocatore spettacolare che lavora bene durante la settimana. Per cui si vede quando gioca in partita sembra facile ma non è così è tutto frutto del lavoro in allenamento. Ricky per noi è un esempio, lui è di un altro pianeta noi ci ispiriamo a lui e al suo modo di lavorare e alla sua gestione del corpo. Quando c'è un momento di difficoltà noi parliamo con lui e tutto passa".

Nel frattempo continua anche il recupero di Giampaolo Pazzini. Il centravanti che ha saltato tutta la fase iniziale della stagione, ha ripreso ad allenarsi in gruppo con la speranza di tornare in campo in avvio di 2014.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views