8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Montella: “Profilo basso e pedalare. La vittoria? La dedichiamo a Montolivo”

Il tecnico rossonero commenta con moderata soddisfazione il successo di Verona: “Sento il profumo d’Europa, ma è presto per certi discorsi e prossima settimana c’è la Juventus”.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Contro ogni pronostico, il Milan è diventato la seconda forza del campionato. Questo è ciò che ha detto la sfida del Bentegodi di Verona, che i rossoneri di Montella hanno vinto dopo una gara sofferta nel primo tempo e giocata ad un buon livello nella ripresa. Il tecnico milanista, che ha ora gli stessi punti che aveva Allegri nella stagione dell'ultimo tricolore del Milan, ha però gettato acqua sul fuoco dell'entusiasmo: "Profumo d'Europa? Si lo sento, anche se la prossima partita sarà contro la Juventus: una delle squadre più forti d'Europa – ha spiegato il tecnico a Premium – E' comunque presto per certi discorsi che al momento non ci appartengono. Dobbiamo tenere il profilo basso e lavorare perché la linea è molto sottile. L'anno scorso, dopo le stesse giornate di campionato, sembrava che l'Inter avesse già vinto lo scudetto. Poi sappiamo come è andata a finire".

L'Europa e la dedica a Montolivo

"Il Chievo è partito forte e ci ha messo in difficoltà – ha continuato Montella – Non abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo legittimato il risultato e direi che la vittoria è meritata. E' stata una gara intensa e giocata a viso aperto. Faccio comunque i miei complimenti alla squadra di Maran". Nel Milan che ha vinto a Verona, si sono messi in luce sia Locatelli che Lapadula: "Manuel è veramente giovane, ha fatto una buona prova ma deve crescere ed essere meno timido. Lapadula ha messo in campo grande temperamento e nel secondo tempo è andato vicino al gol. Sono veramente contento per la sua prestazione".

Dopo aver elogiato Niang ("E' in crescita e ha fatto una grande partita"), Montella ha ribadito l'obiettivo della sua squadra e fatto una dedica speciale: "Il nostro obiettivo è l'Europa, perchè è troppo tempo che questo club sta fuori. Questa vittoria ci dà l'opportunità per credere sempre di più in noi stessi e la dedico a Montolivo. Riccardo lo sentiamo sempre vicino a noi".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views