27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Montella pensa a Mario Gomez per il nuovo attacco rossonero

Il nuovo tecnico del Milan sta studiando come rimpiazzare Bacca oramai verso la cessione. Conosce molto bene il bomber tedesco avendolo allenato a Firenze dove il giocatore è tornato per fine prestito ma con Paulo Sousa che non lo vuole più. Alternative: Pavoletti o Pellè.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

Vincenzo Montella oggi si veste di rossonero e scenderà per la prima volta in campo ad allenare la sua nuova squadra, con un occhio ai giocatori a disposizione e uno al mercato dal quale dovranno arrivarne altri. Le richieste ci sono, così come le direttive che l'ex Samp ha dato alla dirigenza milanista. Non a caso, proprio nel pomeriggio di oggi è previsto un importante vertice di mercato in sede con l'ad Adriano Galliani. I rossoneri, dopo aver preso Lapadula, sono alla caccia di un altro attaccante per volontà dell'aeroplanino. Oltre a Pavoletti, da tempo nel mirino  milanista, nelle ultime ore sono spuntati i nomi di Pellè e Mario Gomez.

Rivoluzione in attacco per il Milan di Montella che farebbe meno di Carlos Bacca, ottima pedina di scambio sul mercato internazionale. Il colombiano è sempre più lontano perché Galliani è alla ricerca di un'altra prima punta in veste oramai ufficiale. Per Bacca le offerte non mancano, ad esempio l'interesse del Psg dove è arrivato Umai Emery, ex allenatore proprio di Bacca ai tempi del Siviglia.

Nell'ultimo periodo la dirigenza rossonera ha seguito molto da vicino la situazione dell'azzurro Graziano Pellé che ha disputato un ottimo Europeo e che potrebbe rientrare in Italia a fronte di garanzie di una maglia e di una offerta del Milan. Il contratto del bomber con il Southampton è in scadenza nel 2017 e i rossoneri sono alla finestra per capirne le intenzioni. Il Milan però non è solo: c'è la concorrenza del Chelsea di Conte e quella di Koeman che vorrebbe portarlo con sè anche all'Everton.

Immagine

Montella lo gradisce ma il tecnico rossonero avrebbe anche una soluzione di ripiego: Mario Gomez che l'ex tecnico della Fiorentina conosce molto bene e che potrebbe regalargli una seconda chance questa volta a Milano. Il bomber tedesco, che ha già finito l'Europeo  per una lesione muscolare alla coscia destra rimediata nella sfida all'Italia, è rientrato alla Fiorentina dal prestito Besiktas. Paulo Sousa e la dirigenza viola però non hanno intenzione di tenerlo e così la trattativa diventa possibile: richiesti circa 6 milioni di euro, ritenuti eccessivi dal Milan che non perde di vista, anche per questo, Pavoletti del Genoa.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views