Milan, Montella peggio di un anno fa. Bonucci espulso, gli sfottò dei social
Il Milan pareggia con il Genoa in casa per 0-0 e continua ad annaspare in classifica, lontano dalla zona Champions. La squadra di Montella ha solo 13 punti, quasi la metà del Napoli capolista; e anche il ritardo dalla quarta rischia di essere già molto pesante dopo sole nove giornate (-6 con Lazio e Juve in campo). Sul banco degli imputati dopo il match con i Grifoni naturalmente il tecnico, che per ora ha salvato la panchina, ma ci finisce anche Leonardo Bonucci, che al 24’ è stato espulso dopo aver rifilato una gomitata all’esterno genoano Rosi. I social, che già stavano punzecchiando l’ex juventino sono esplosi, e le battute e i meme con oggetto Bonucci stanno proliferando.
Montella, 6 punti in meno dello scorso campionato
Undici acquisti nel mercato estivo, quasi duecento milioni spesi, ma il Milan si trova messo peggio rispetto a un anno fa. Montella è stato confermato, la pazienza della società probabilmente ha un limite. Un anno fa dopo 9 giornate il Milan aveva 19 punti, mentre ora ne ha ottenuti solo 13. Impietoso anche il rapporto gol fatti/gol subiti: 12/13 con -1 in differenza reti quest'anno, mentre nello scorso torneo – sempre alla 9a giornata – i rossoneri erano terzi in classifica con +5 quanto a differenza reti (16/11).
Il Milan non vince da 1 mese: 2-0 alla Spal con 2 rigori
Montella, che ha ottenuto un solo punto nelle ultime quattro partite, non vince in Serie A da più di un mese, 2-0 alla Spal il 20 settembre, ha conquistato quattro successi (contro i sei dello scorso campionato), ha segnato meno gol (12 contro 16) e ha anche incassato più reti (13 quest’anno, 12 lo scorso anno). I numeri sono impietosi.
Bonucci e i social
Pochi giorni fa su Facebook è stato creato un evento, che ha riscosso un enorme successo: “Il Master di spostamento di equilibri tenuto da Leonardo Bonucci”, prodotto da chi ha ricordato una delle prime frasi del Bonucci rossonero che presentandosi disse in un video: “Mi hanno chiesto se sarò in grado di spostare gli equilibri. Cercherò di farlo”.
E oggi quei famosi equilibri sono diventati quasi un incubo per il capitano. Perché più di un tweet sarcastico cita proprio gli equilibri: “Se gli equilibri non si spostano con le buone, li spostiamo a gomitate”, o chi ha scritto: “Bonucci sposta più cartellini che equilibri”.