1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Montella ha le idee chiare: “Lapadula è pronto, per Bacca valutiamo”

Il tecnico dei rossoneri è convinto che si sia partiti con il piede giusto e applaude al mercato fino ad oggi. Intanto si lavora per rinforzare la squadra, creare un nuovo progetto tecnico e rilanciare le ambizioni del Milan. Tutto in una volta.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Primo giorno ufficiale di Montella al Milan
Primo giorno ufficiale di Montella al Milan

L'aeroplanino ha ripreso subito a volare nel cielo rossonero. Laddove si erano persi tra le varie rotte Seedorf, Inzaghi e Mihjalovic, adesso l'ex tecnico della Sampdoria sembra trovarsi a proprio agio. Un inizio di preparazione positivo, un mercato subito in movimento, il debutto in amichevole vincente. E tutto che sembra portare ad una vera e propria ripartenza per cancellare le ultime tre stagioni negative. Ai microfoni della tv dello Stato rossonero, Milan Tv, Montella analizza il momento  milanista, tra progetto tecnico, mosse di calciomercato e sfide da affrontare per riportare il Milan in Europa.

Per guardare al futuro bisogna ricordare il passato. Montella lo sa e sa perfettamente che per tornare a vincere non bisogna commettere antichi errori. Per crescere è necessario imparare e migliorarsi e non si nasconde di fronte alle difficoltà che sta incontrando e che incontrerà: "Il passato ci insegna che possiamo dare di più. Bisogna essere consapevoli di cosa rappresenti la maglia del Milan. Anche i giocatori devono dare qualcosa in più: non può essere sempre e solo colpa degli allenatori, tutti si devono sentire responsabilizzati. Dobbiamo costruire un metodo di lavoro e di gioco. Poi ovviamente c’è il mercato. Il Milan è abituato a vincere, la mancanza di vittorie nell’ultimo periodo ha portato un po’ di sfiducia nei confronti della squadra e della società”.

Il mercato, che è già stato fatto e che verrà effettuato fino a fine agosto. Per Montella un punto di forza del Milan visto anche il primo arrivo, l'ex bomber del Pescara Lapadula: "Sulla carta è un attaccante che si adatta allo stile di gioco che preferisco. Il salto dalla B al Milan non sarà semplice, ma ha la personalità giusta per rimanere qui. Su Bacca c'è poco da dire: è un giocatore di livello internazionale che garantisce sempre tanti goal. Il ragazzo ha l’ambizione di giocare la Champions League ma vediamo cosa succederà. Niang? Non credo verrà venduto. È giovane, ma se vuole diventare un campione è il momento giusto per dimostrarlo”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views