Milan, Montella: “Abbiamo il record di tiri in porta, sono orgoglioso dei ragazzi”
Vincere fa bene. Arricchisce l'autostima e fa vedere tutto positivo. Come è accaduto a Vincenzo Montella nel dopo partita col Sassuolo brutta gara vinta 2-0 contro una formazione neroverde molto rimaneggiata. Eppure per il tecnico rossonero, da settimane sull'orlo del precipizio dell'esonero, la vittoria al Mapei Stadium ha aperto nuovi risvolti sul ciclo Milan. Una gara soddisfacente, un progetto che continua senza intoppi, obiettivi che verranno rispettati e record corroboranti per il presente rossonero.
Parlare di record con 19 punti dopo 12 gare e lontani dalla Zona Champions sembra una forzatura. Per molti ma non per Vicenzo Montella che si gode il successo sul Sassulo per 2-0 forte delle reti di Romagnoli e Suso e si vanta del nuovo primato di tiri effettuati in porta. Elemento che fortifica le convinzioni dell'allenatore più in bilico della Serie A. "La partita contro il Sassuolo fotografa il nostro andamento quest’anno. Abbiamo iniziato bene, poi loro hanno avuto un’occasione e abbiamo subito un po’. Per fortuna poi abbiamo fatto meglio. Oggi abbiamo il record di tiri in porta, quindi vuol dire che stiamo lavorando su alcuni aspetti”
Tutti elementi positivi e propositivi. L'obiettivo finale è la Champions League, dichiarata in estate, subito a margine di una campagna acquisti importante, da 200 milioni di euro. Oggi, lontani dalla Zona che conta, per Montella non è tutto da buttare, anzi. Due reti, senza subirne, possesso palla e tiri in porta: è stato un Milan positivo al quale oggi non si può chiedere di più se non rispettare una tabella di marcia che dovrà culminare con la Champions: "Voglio parlare delle cose positive, come la solidità difensiva e poi abbiamo anche tirato tanto in porta. Sono contento dei ragazzi. Sono convinto che possiamo fare meglio, diversi giocatori cresceranno ancora tanto. Lotteremo fino alla fine per il nostro obiettivo"