25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Mihajlovic: “Un punto guadagnato, complimenti all’Atalanta”

Il tecnico rossonero sull’espulsione: “Ero arrabbiato con i miei calciatori, non con l’arbitro”
A cura di Giuseppe Cozzolino
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan interrompe la striscia di vittorie, ma continua comunque a far punti: dieci nelle ultime quattro giornate, considerando anche il punto conquistato stasera contro l'Atalanta a San Siro. In molti si aspettavano la quarta vittoria consecutiva, ma in realtà a recriminare è proprio la squadra orobica, che avrebbe potuto portare via l'intera posta in palio e forse lo avrebbe meritato. Un piccolo passo indietro per il Milan, che comunque sembra ormai sulla via della guarigione: tra quindici giorni, alla ripresa del campionato dopo la pausa per le nazionali, ci sarà la Juventus, che dunque sarà il primo banco di prova vero e proprio per i rossoneri.

"Nel primo tempo non abbiamo rischiato, ma anche noi abbiamo fatto pochissim", ha spiegato a fine gara Sinisa Mihajlovic, "Potevamo fare meglio, invece arrivavamo sempre in ritardo. Nella ripresa abbiamo provato inserendo una punta ad essere più offensivi. Dobbiamo prendere qualche rischio in più per vincere", ha aggiunto il serbo, "ma non posso rimproverare niente ai miei ragazzi. Fin quando abbiamo avuto le forze abbiamo fatto bene, ma faccio i complimenti all'Atalanta, avrebbero meritato qualcosa in più".

Un parere, quest'ultimo, condiviso anche da Berlusconi. "Meritavate voi, sembravate il vecchio Milan", avrebbe detto il patron rossonero agli orobici a fine gara, come riportato da Premium Calcio. Un Mihajlovic, insomma, contento a metà. "Il lato positivo è che non abbiamo subito gol, ma quando non si può vincere è importante non perdere", ha aggiunto ancora il serbo, "è un punto non mi rende felice, ma è un punto guadagnato. Il campionato è lungo, la sosta arriva al momento giusto, così che possiamo recuperare le energie. Non siamo stati gli stessi di Roma, le assenze di Bonaventura, Bertolacci e Alex si sono sentite, anche se non voglio trovare scuse".

Una battuta, infine, sulla sua espulsione avvenuta nel finale. "Ho sbagliato a calciare la bottiglia, ma mi ero arrabbiato con i miei giocatori, non con l'arbitro: se avessi voluto prenderlo, lo avrei preso", ha poi scherzato Mihajlovic intervistato da Mediaset Premium. Insomma, il morale è alto. Contro la Juventus, sarà un Milan ormai guarito che vorrà conquistare i tre punti: la sfida al grande ex Allegri è già iniziata.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views