video suggerito
video suggerito

Milan, Mihajlovic: “Balotelli ha cominciato con il piede giusto”

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico serbo analizza il prossimo impegno contro il Palermo ed elogia l’approccio dell’attaccante: “Si sta allenando bene come del resto stanno facendo tutti, ma se gioca è una soluzione in più per noi”.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mentre tutti i tifosi s'interrogano sul suo nuovo tweet, c'è qualcuno che giustamente si focalizza solo sull'aspetto sportivo. I due protagonisti in questione sono Mario Balotelli e Sinisa Mihajlovic. L'attaccante milanista, dopo aver giocato bene nel derby è in ballottaggio per una maglia da titolare nella sfida contro i siciliani. Complice il fallimento di Keisuke Honda come trequartista, l'idea di un tridente d'attacco che contempli anche l'ex Liverpool è più che un'ipotesi. Nonostante le sue intenzioni siano quelle di dare un'altra chance al giapponese o, al massimo, di schierare Bonaventura dietro le punte, ne ha parlato anche il tecnico rossonero nella conferenza stampa della vigilia: "Mario per noi potrebbe essere un'arma in più – ha commentato Mihajlovic – perché ha la capacità di tirare da fuori. Ha cominciato con il piede giusto. Mi sta mettendo in difficoltà? Diciamo che tutti si stanno allenando bene".

Obiettivo rosanero – Difficile, comunque, vedere Balotelli in campo dal primo minuto contro i rosanero. L'allenatore milanista, infatti, potrebbe riproporre lo stesso schieramento visto nella stracittadina: "Honda è un professionista serio e in fase di non possesso si sacrifica molto. In fase offensiva, però, dovrebbe fare di più perché i colpi ce li ha. Bonaventura? Può giocare sia da trequartista che da interno da centrocampo" Dopo aver salutato positivamente la recente visita di Barbara Berlusconi ("Mi ha fatto piacere parlare con lei"), Sinisa Mihajlovic si è soffermato sull'importanza della gara di San Siro contro il Palermo: "I siciliani arrivano con grandi motivazioni e Iachini può contare su buone individualità – ha concluso il tecnico – Noi, però, vogliamo vincere e ripetere la prestazione del derby, anche se servirà più cattiveria sottoporta. Contro l'Inter ho ritrovato il giusto spirito di squadra. Chiaro che dobbiamo migliorare anche se è difficile togliersi dalle spalle il peso degli ultimi anni di critiche e fischi".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views