17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Mexes titolare per forza contro la Lazio

Emergenza difesa per Pippo Inzaghi che sarà costretto a puntare sul giocatore protagonista dell’aggressione a Mauri nella sfida dell’Olimpico.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Strano, ma vero. Philippe Mexes sarà regolarmente in campo nella nuova sfida tra il Milan e la Lazio valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Le due squadre si ritrovano dopo la sfida di sabato sera in cui i capitolini si sono imposti per 3 a 1 e il difensore francese si è reso protagonista di un atto di violenza ingiustificabile. Un vero e proprio raptus quello che ha colpito Mexes che prima ha preso per il collo Stefano Mauri, reo di un calcetto malizioso, spintonandolo lontano e poi dopo l’espulsione ha cercato il corpo a corpo con il laziale prendendolo nuovamente per il collo alle spalle nel tentativo di strozzarlo. Una scena terribile che sarà sicuramente sanzionata severamente dal giudice sportivo anche alla luce della recidività di Mexes che in passato si è reso protagonisti di altri episodi di condotta violenta. Anche il Milan certamente punirà il giocatore con una salatissima multa. Un provvedimento economico, ma nessuna squalifica probabilmente anche alla luce dell’emergenza infortuni dei rossoneri. Inzaghi che contro la Lazio non potrà sbagliare, essendo a serio rischio esonero, non può fare affidamento sugli infortunati Zapata e Bonera e sull’acciaccato Alex. Motivo per cui Mexes potrebbe essere sorprendentemente titolare in difesa in coppa Italia al fianco di Rami.

Inzaghi ritrova Honda per la sfida di Coppa Italia contro la Lazio

Molte novità nel Milan che riaffronterà la Lazio. I rossoneri non dovrebbero fare affidamento anche su El Shaarawy e Bonaventura, usciti malconci dalla sfida dell’Olimpico. Le buone notizie invece per SuperPippo arrivano dal ritorno di Honda, dopo la debacle con il Giappone in Coppa d’Asia. Il trequartista nipponico potrebbe essere lanciato dal 1’ sulla scia dell’ottimo girone di andata disputato.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views