Milan, Maurizio Sarri per il dopo Gattuso nelle ultime notizie di calciomercato
Maurizio Sarri resterà o meno sulla panchina del Chelsea nella prossima stagione? In Inghilterra i tabloid sono scatenati sul futuro del tecnico toscano che pur avendo un contratto fino al 2021 con il club dello Stamford Bridge, potrebbe cambiare aria e tornare in Italia. Le ultime indiscrezioni di mercato raccontano di un forte interesse del Milan per l'ex Napoli, alla luce di un possibile divorzio con Gennaro Gattuso soprattutto in caso di mancata qualificazione alla Champions. Ma nel paniere delle indiscrezioni ci sono anche i nomi di Giampaolo (attualmente alla guida della Sampdoria) ed Eusebio Di Francesco (esonerato dalla Roma), due ipotesi maggiormente percorribili considerate sia le richieste meno onerose (dal punto di vista della rosa), sia per la capacità di lavorare con i giovani sia per l'impronta di gioco.
Quale sarà il futuro di Maurizio Sarri, le voci di calciomercato sul possibile addio al Chelsea
Il futuro di Maurizio Sarri al Chelsea è un'incognita. Molto dipenderà dalla qualificazione alla prossima Champions dei Blues e dunque da un finale di stagione che il patron Abramovich spera sia in crescendo. La società londinese dovrà fare delle valutazioni, comprese quelle relative al possibile blocco del mercato, che renderebbe la panchina poco appetibile in caso di addio al tecnico italiano. Quest'ultimo nelle sue ultime dichiarazioni pubbliche ha ribadito la volontà di onorare il contratto fino al 2021 con la società inglese: "La Premier League è meravigliosa e voglio restare qui, l'atmosfera negli stadi e' davvero fantastica e sono sicuro che entro due stagioni saremo in grado di lottare con Liverpool e Manchester City". Anche le parole sulla permanenza a Londra del suo pupillo Higuain nella prossima annata sembrano una conferma sul suo futuro oltremanica.
Il Milan su Sarri, le ultime notizie di mercato
Attenzione però a quello che succede in Italia. Secondo l'Evening Standard, il Milan sta pensando proprio a Maurizio Sarri per la prossima stagione. Il futuro di Gattuso è appeso ad un filo e anche in caso di qualificazione alla Champions potrebbe arrivare la separazione. Il nome dell'ex Napoli è molto gradito alla dirigenza rossonera che pensa ad aprire un nuovo ciclo, puntando sopratutto sulla capacità di compattare il gruppo, puntando sul gioco di Sarri. Cosa succederà dunque a giugno? Tutto lascia presagire un vero e proprio valzer delle panchine che potrebbe coinvolgere anche Antonio Conte: il salentino, con Sarri, è stato accostato sia alla Roma che al Milan.