Il Milan 2019/2020 prende forma. Dopo la presentazione di Marco Giampaolo, è stato ufficializzato attraverso un breve comunicato quello che sarà il nuovo staff tecnico rossonero a disposizione del tecnico nella prossima stagione. Nessuna sorpresa sul vice dell'ex mister della Samp, che sarà Francesco Conti proprio come in blucerchiato. Spiccano anche i nomi dell'ex difensore Daniele Bonera alla prima esperienza in panchina dopo il ritiro, e quello del preparatore atletico Stefano Rapetti che ha lavorato a lungo con Mourinho, anche all'Inter nella stagione del triplete.

 Milan, lo staff tecnico per la stagione 2019/2020

Attraverso un comunicato ufficiale, il Milan ha annunciato lo staff tecnico a disposizione del nuovo allenatore Marco Giampaolo per la stagione 2019/2020. A ricoprire il ruolo di allenatore in seconda sarà Francesco Conti, già vice del tecnico alla Sampdoria, e con un passato da fedelissimo di Gigi Delneri al Chievo. Un profilo molto stimato da Giampaolo soprattutto per la sua competenza in materia di calcio giovanile e talenti emergenti. Con Giampaolo, anche i collaboratori Fabio Micarelli e Salvatore Foti, ex calciatore che ha già lavorato con il mister in blucerchiato. Il preparatore dei portieri sarà Luigi Turci, vecchia conoscenza della Serie A che potrà contare sull'aiuto del collaboratore Emiliano Betti

Nello staff di Giampaolo al Milan anche Daniele Bonera e l'ex Inter Rapetti

Tra i collaboratori di Marco Giampaolo spicca anche il nome di Daniele Bonera. L'ormai ex difensore, ritiratosi pochi mesi fa dopo l'esperienza al Villarreal, potrà dunque lavorare per i rossoneri in una nuova veste dopo i 9 anni e le 200 partite con la casacca del "Diavolo". Sarà lui a lavorare soprattutto con i difensori. Per il ruolo di preparatore atletico, scelto invece Stefano Rapetti, ex braccio destro di José Mourinho con il quale ha condiviso le annate all'Inter e i successi del triplete, ma anche l'esperienza allo United. Giampaolo, secondo quanto riportato da Sky, lo ha voluto fortemente alla sua corte dopo l'esperienza a Empoli e al primo anno di Samp. A completare lo staff tecnico Samuele Melotto, analista reduce dalle due stagioni con il mister in blucerchiato.

Lo staff tecnico di Giampaolo al Milan per la stagione 2019-2020

  • Francesco Conti – Allenatore in Seconda
  • Samuele Melotto – Preparatore Atletico
  • Stefano Rapetti – Preparatore Atletico
  • Salvatore Foti – Collaboratore
  • Fabio Micarelli – Collaboratore
  • Daniele Bonera – Collaboratore
  • Luigi Turci – Preparatore Portieri
  • Emiliano Betti – Collaboratore Preparatore Portieri