Lista Champions League Milan: Inzaghi c’è, Vilà no
Inzaghi e Zambrotta sì, Didac Vilà no. Il Milan ha presentato all'Uefa la lista dei giocatori che potranno disputare la Champions League e non si può certo dire che manchino le sorprese. Allegri ha preferito puntare sull'esperienza di Marek Jankulovski e non sul terzino appena arrivato dall'Espanyol. Vilà non ha giocato Milan-Lazio, partita che poteva essere quella dell'esordio. Difficilmente lo spagnolo sarà presente nel prossimo match in campionato contro il Genoa. Insomma: un nuovo "oggetto misterioso", dopo Grimi, Cardacio, Viudez e Montelongo? I tifosi rossoneri si augurano di no.
Nella lista consegnata alla Uefa non ci sono, per ovvie ragioni, Van Bommel (già espulso in Catania-Milan), Emanuelson e Cassano. I tre hanno infatti già disputato la massima competizione europea rispettivamente con Bayern Monaco, Ajax e Sampdoria.
Ci sono – come si è detto – Zambrotta e Inzaghi, pur infortunati da diverso tempo. Entrambi dovrebbero tornare tra la fine di marzo e l'inizio di aprile. Insomma, se il Milan fosse subito eliminato in Champions League, loro non potranno disputare nemmeno un incontro.
LISTA PER LA CHAMPIONS LEAGUE:
Portieri: Abbiati, Amelia, Roma. Difensori: Abate, Antonini, Bonera, Jankulovski, Legrottaglie, Nesta, Oddo, Sokratis, Thiago Silva, Yepes, Zambrotta. Centrocampisti: Ambrosini, Boateng, Flamini, Pirlo,Gattuso, Seedorf. Attaccanti: Ibrahimovic, Inzaghi, Robinho. Lista giovani: Pato, Merkel, Strasser, Verdi.