7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, l’infortunio di Gonzalo Higuain: le condizioni del Pipita, chi gioca al suo posto?

Milan in difficoltà anche per le condizioni dei calciatori in attacco. Gattuso: “Higuain non ce la fa, Cutrone non è al top. Anche Borini non sta bene, ha un problema alla caviglia Qualcosa m’invento”. Sulle voci di possibile esonero per fare spazio ad Antonio Conte: “Non posso pensare al suo fantasma. Lavoro con professionalità e basta”.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Gonzalo Higuain non ci sarà per la gara contro il Sassuolo. I timori delle ultime ore sono stati confermati da Gennaro Gattuso che, durante la conferenza stampa in occasione della gara contro il Sassuolo, ha ribadito quali sono le condizioni dell'attaccante argentino. Frenato da problemi muscolari, inutile forzarne la presenza col rischio di perderlo a lungo. A rendere tutto più complicato è la situazione degli infortunati: con Cutrone che non è al top ( e Borini che pure lamenta qualche acciacco. Più che un ‘ringhio' l'espressione del tecnico è uno sbuffo d'impazienza… quasi un'imprecazione contro la malasorte che ha preso di mira i rossoneri in questo periodo.

Anche Borini non sta bene, ha un problema alla caviglia – ha ammesso Gattuso -. Devo valutare e qualcosa ci inventeremo. Higuain ha provato, ma ha ancora fastidio. Non vale la pena rischiarlo. L'ultima parola la dirà lui, ma se non è al 100% è inutile. Anche Cutrone ha problemi. E' solo da ammirare quello che sta facendo, credo sia questa la mentalità giusta da avere… quella di Patrick ma è pur vero che non possiamo mandarlo allo sbaraglio.

Il Milan ha ancora la gara col Genoa da recuperare ma le difficoltà palesate finora e il trend di rendimento al di sotto delle attese hanno acceso i riflettori sulla guida tecnica di Gattuso. Una squadra fuori dalla Champions è quanto di peggio si possa ipotizzare, così come l'ombra di Antonio Conte è qualcosa che al momento si staglia da lontano (solo per adesso…).

Immagine

Conte? Io non posso pensare al suo fantasma. Lavoro con professionalità e basta, le scelte le faccio io e sono il primo responsabile se le cose non vanno. E' un momento difficile, ma avere la società vicina ci ha fatto molto piacere, anche oggi sono qui e in questo momento può farci solo bene – ha aggiunto Gattuso -. Ora dobbiamo andare alla ricerca di tranquillità, perché la squadra gioca bene, ma non riesce a vincere e questo sta diventando un peso.

Occasione sprecata a Empoli (clamoroso anche l'errore commesso da Romagnoli) e adesso la sfida contro un avversario che in questo momento è un brutto cliente per chiunque: il Sassuolo di De Zerbi terzo in classifica e in zona Champions, dove dovrebbe essere il Milan.

Gioca un grande calcio e non è un caso – ha concluso Gattuso -. Se guardiamo le statistiche è vicinissima alla Juventus su tutti i fronti. Sarà una partita difficile contro una grande squadra che ha un bravissimo allenatore. Ci siamo incontrati 4 volte. A volte è andata bene a me, l'anno scorso ho preso due mazzate tremende…

Le probabili formazioni di Sassuolo-Milan

Gonzalo Higuain non ci sarà a Reggio Emilia. Gattuso non è intenzionato a rischiare né il Pipita né Cutrone. Con Borini acciaccato, potrebbe essere schierato in posizione di ‘falso nove' uno tra Bonaventura, Suso o addirittura Castillejo. A sinistra si rivede Rodriguez. Calabria prenderà il posto di Abate sulla corsia di destra.

  • Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, G. Ferrari, Rogeiro; Sensi, Locatelli, Bourabia; Berardi, Boateng, Di Francesco F. A disp.: Pegolo, Lemos, Dell'Orco, Adjapong, Magnani, Duncan, Boga, Magnanelli, Matri, Djuricic Brignola, Babacar, Matri. All.: Roberto De Zerbi.
  • Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli A., Rodriguez; Kessié, Biglia, Castillejo; Suso, Borini, Calhanoglu. A disp.: Reina, Donnarumma A., Abate, Simic, Zapata C., Caldara, Laxalt, Halilovic, Bertolacci, Bakayoko, Cutrone, Castillejo. All.: Gennaro Gattuso.
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views