Milan, Leonardo stoppa i rumors: “Smentisco le voci su Gattuso, c’è fiducia piena in lui”

La vittoria contro la Sampdoria, arrivata comunque dopo una gara sofferta, ha riportato un po' di sereno su Milanello. Le critiche a Rino Gattuso e le voci di un suo possibile esonero, avevano infatti accompagnato la squadra fino al fischio d'inizio con i blucerchiati. "Faccio l’allenatore e vivo di risultati, la tensione ci sta perché fa parte del lavoro", aveva dichiarato "Ringhio" subito dopo il termine della sfida di domenica.
Ora che le acque si sono relativamente calmate, il Diavolo può avvicinarsi all'impegno con il Genoa con più fiducia e con una grande occasione: quella di agganciare la Lazio al quarto posto. Invitato al "Golden Foot" di Montecarlo, anche Leonardo ha parlato del recupero con il Grifone: "Domani capiremo qual è il nostro reale valore: per ora abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati, nonostante qualche gol di troppo subito".

Un tridente anche in società
Grazie all'intervista concessa a Sky, il dirigente rossonero ha anche sgombrato il campo dagli equivoci: "Smentisco le voci su Gattuso, fiducia piena anche in futuro; non interverremo per ribadirlo, con Maldini e Rino siamo un tridente che anche a livello pubblico rappresenta il vecchio e il nuovo Milan – ha spiegato Leonardo – Io in panchina? No, non sono disposto a farlo. Il Milan a due punte? Mi piace, ma non è l’unica soluzione, siamo costruiti per giocare in più modi".
Contro il Genoa, molto probabilmente il Milan tornerà invece in campo con il 4-4-2. Rispetto alla formazione che ha battuto Quagliarella e compagni, ci sarà soltanto una novità: Abate al posto dell'infortunato Calabria. Con Bonaventura ancora indisponibile (e neanche convocato), verrà quasi certamente riproposto Laxalt nei quattro di centrocampo. In panchina avrebbe infine rivedersi Andrea Conti, il quale scenderà invece in campo con la Primavera nella giornata di venerdì prossimo.