17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, le ultime notizie su Ricardo Rodriguez: no rossonero a Psg e Bayern

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un matrimonio destinato a proseguire tra il Milan e Ricardo Rodriguez nonostante il forte interessamento nei suoi confronti di due top club come Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Decisiva in primis la volontà dell’esterno sinistro della nazionale svizzera.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI

Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato del serrato corteggiamento del Paris Saint Germain al Milan per Ricardo Rodriguez. I transalpini, che possono sfruttare una sessione di trattative aperta fino al 31 agosto in patria, hanno provato a strappare l'esterno sinistro della nazionale svizzera. La risposta del club rossonero però sia ai Bleus che al Bayern Monaco, altra pretendente è stata perentoria: "Rodriguez non si muove dal Milan".

Immagine

Milan, le ultime notizie sul futuro di Ricardo Rodriguez

La settimana della dirigenza del Milan è iniziata con un vertice di mercato con l'agente di Ricardo Rodriguez. Sul tavolo anche le proposte ricevute dal Psg e a quanto pare, come rivelato da Sportmediaset, anche dal Bayern Monaco. Un lungo colloquio per chiarire le rispettive posizioni, anche a fronte di un'importante offerta dei transalpini di circa 30 milioni di euro. Una cifra che avrebbe permesso ai rossoneri di piazzare con l'eventuale cessione di Rodriguez una plusvalenza capace di far sorridere le proprie casse.

Ricardo Rodriguez e la decisione di restare il Milan

Alla fine però la decisione del Milan è stata perentoria: Ricardo Rodriguez resterà in rossonero onorando così il contratto fino al 2021. Decisiva in primis la volontà dell'esterno classe 1992 di restare alla corte di Gattuso, che si è già affidato a lui nella prima uscita stagionale contro il Napoli, per dimostrare di essere una pedina affidabile dopo una prima annata tra alti e bassi, come tutta la squadra del capoluogo lombardo.

Perché la permanenza di Rodriguez fa comodo al Milan

Una cessione di Rodriguez avrebbe comunque fatto comodo dal punto di vista economico al Milan, ma avrebbe come si suol dire "accorciato la coperta" per mister Gattuso. Quest'ultimo infatti allo stato attuale delle cose può fare affidamento sulla corsia destra in primis su Rodriguez, e poi anche su Laxalt l'ultimo arrivato dal mercato. Pesa infatti e non poco l'assenza dell'altro neoacquisto Strinic che dovrà osservare un periodo di stop alla luce dell'ipertrofia cardiaca diagnosticatagli. Rodriguez si giocherà dunque il posto da titolare con l'ex Genoa.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views