Milan, le ultime notizie: Sosa colpo di calciomercato

Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative del Milan spostano i riflettori lontano dall'Italia, in Turchia per la precisione. Nel mirino dei rossoneri c'è una ‘vecchia conoscenza' del calcio italiano: si tratta del ‘principito' José Ernesto Sosa, il centrocampista argentino – oggi 31enne – che milita tra le fila del Besiktas e in passato ha indossato la maglia del Napoli. Costo dell'operazione: 8 milioni di euro (ma l'obiettivo è abbassare sensibilmente la quota) per un giocatore che ha il contratto in scadenza nel 2018 ma nella ‘Super Lig' molto noto e apprezzato tanto da essere premiato quale miglior calciatore dell'ultimo campionato. Con Mario Gomez – bomber del torneo – e Ricardo Quaresma ha fatto la fortuna del club che ha relegato in un cono d'ombra il Galatasaray.
In Italia, invece, non ebbe altrettanta fortuna: sotto i Vesuvio lo ricordano per le prestazioni altalenanti che scandirono la stagione 2010/2011 quando segnò un solo gol in 24 partite senza mai impressionare veramente dal punto di vista agonistico e del gioco sviluppato. Sosa vanta anche 19 presenze e un gol con la nazionale argentina. Al Principito è stato offerto un quadriennale, quanto al ruolo da ricoprire al Milan l'ex azzurro potrebbe essere impiegato come trequartista centrale nel 4-2-3-1 di Montella.
Trattativa calda, Milan in vantaggio per Pjaca
La fase calda delle trattative vede il Milan in prima fila per assicurarsi il talento della Dinamo Zagabria e della Croazia, Marko Pjaca. Messa in un angolo la concorrenza dell'Inter e del Napoli, i rossoneri sono riusciti a bruciare anche quella della Juventus – che pure era tra le destinazioni predilette dal calciatore. A fare la differenza la decisione con la quale ha agito il Milan (il blitz di Galliani) e l'offerta da 25 milioni di euro che ha convinto il club croato. Adesso si attende che arrivi il via libera dalla neo-proprità cinese che subentrerà a breve per chiudere l'operazione.