23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, le ultime notizie: Sosa colpo di calciomercato

Il ‘Principito’, ex Napoli ora al Besiktas, a un passo dai rossoneri. Secondo le ultime notizie di calciomercato si chiude a breve: operazione da 7/8 milioni, quadriennale per il calciatore argentino.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Il 'Principito' Sosa nel calciomercato del Milan
Il ‘Principito' Sosa nel calciomercato del Milan

Le ultime notizie di calciomercato sulle trattative del Milan spostano i riflettori lontano dall'Italia, in Turchia per la precisione. Nel mirino dei rossoneri c'è una ‘vecchia conoscenza' del calcio italiano: si tratta del ‘principito' José Ernesto Sosa, il centrocampista argentino – oggi 31enne – che milita tra le fila del Besiktas e in passato ha indossato la maglia del Napoli. Costo dell'operazione: 8 milioni di euro (ma l'obiettivo è abbassare sensibilmente la quota) per un giocatore che ha il contratto in scadenza nel 2018 ma nella ‘Super Lig' molto noto e apprezzato tanto da essere premiato quale miglior calciatore dell'ultimo campionato. Con Mario Gomez – bomber del torneo – e Ricardo Quaresma ha fatto la fortuna del club che ha relegato in un cono d'ombra il Galatasaray.

In Italia, invece, non ebbe altrettanta fortuna: sotto i Vesuvio lo ricordano per le prestazioni altalenanti che scandirono la stagione 2010/2011 quando segnò un solo gol in 24 partite senza mai impressionare veramente dal punto di vista agonistico e del gioco sviluppato. Sosa vanta anche 19 presenze e un gol con la nazionale argentina. Al Principito è stato offerto un quadriennale, quanto al ruolo da ricoprire al Milan l'ex azzurro potrebbe essere impiegato come trequartista centrale nel 4-2-3-1 di Montella.

https://www.youtube.com/watch?v=IkxEKQEZj1k

Trattativa calda, Milan in vantaggio per Pjaca

La fase calda delle trattative vede il Milan in prima fila per assicurarsi il talento della Dinamo Zagabria e della Croazia, Marko Pjaca. Messa in un angolo la concorrenza dell'Inter e del Napoli, i rossoneri sono riusciti a bruciare anche quella della Juventus – che pure era tra le destinazioni predilette dal calciatore. A fare la differenza la decisione con la quale ha agito il Milan (il blitz di Galliani) e l'offerta da 25 milioni di euro che ha convinto il club croato. Adesso si attende che arrivi il via libera dalla neo-proprità cinese che subentrerà a breve per chiudere l'operazione.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views