Milan, le ultime notizie di mercato sul colpo in difesa: Lovren, Andersen e Mancini nel mirino
Il calciomercato del nuovo Milan di Maldini, Boban, Massara e Giampaolo (il direttore sportivo e il tecnico saranno ufficializzati a breve) passa dalla difesa. La dirigenza rossonera è già al lavoro per rinforzare il reparto arretrato che ha perso il colombiano Zapata e può contare solo su Romagnoli, Musacchio e Caldara reduce da un lungo stop. Quali sono gli obiettivi del Milan? Le ultime notizie sulle trattative raccontano di una doppia pista: la prima porta all'esperienza di Lovren, la seconda a due calciatori di grande prospettiva, ovvero Andersen e Mancini
Milan, nelle ultime notizie di calciomercato la caccia al difensore centrale
Le ultime notizie di calciomercato del Milan raccontano della forte volontà del neo-direttore tecnico Maldini e del Chief Football Officer Zvonimir Boban di puntellare la difesa che sarà messa a disposizione del nuovo mister Marco Giampaolo, in attesa di ufficializzazione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri vogliono mettere a disposizione dell'ex Samp un altro centrale difensivo per colmare la lacuna lasciata dall'addio di Zapata, e puntellare dunque il reparto che può contare già su Romagnoli, Musacchio e Caldara reduce da un lungo infortunio.
Calciomercato Milan, Lovren nel mirino. L'ostacolo è il prezzo del Liverpool
Chi sono gli obiettivi di calciomercato del Milan per la difesa. Il primo nome, che circola già da giorni nel capoluogo lombardo, è quello del croato Dejan Lovren fresco di vittoria della Champions League con il Liverpool. Nell'ultima stagione, il calciatore che a luglio spegnerà 30 candeline, non è riuscito a conquistare con continuità la maglia da titolare come confermano le 18 presenze accumulate. Ecco allora che la prospettiva di un addio potrebbe rivelarsi intrigante soprattutto con la possibilità di approdare in un Milan ambizioso. L'ostacolo principale da superare per il Milan è la valutazione del giocatore, di circa 20 milioni: una cifra considerata eccessiva alla luce della sua età non più giovanissima.
Andersen e Mancini, profili green per la difesa del Milan
Ecco allora che il nuovo Milan potrebbe virare sul calciomercato, su due altri profili giovani e di prospettiva. Il primo nome gradito alla dirigenza è quello di Joachim Andersen, 23enne della Sampdoria. Il classe 1996 è molto gradito a Giampaolo che nell'ultima stagione lo ha schierato in 34 occasioni ottenendo risposte positive in termini di prestazioni. La sua quotazione di mercato è di 25 milioni di euro, come quella di Gianluca Mancini, perno dell'Atalanta e della Nazionale Under 21. Anche quest'ultimo è molto gradito al Milan, che dopo aver ufficializzato il nuovo mister, deciderà su quale profilo affondare il colpo.