5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, le ultime notizie di calciomercato portano a Kovacic

Dopo il ‘principito’ Sosa i rossoneri faranno almeno un altro colpo a centrocampo: il nome dell’ex interista è il più gettonato.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Almeno un altro centrocampista prima della chiusura delle trattative di agosto. Poco meno di due settimane per regalare a Montella una pedina che possa dare maggiore spessore alla mediana, arrivare fino a gennaio quando – a closing avvenuto con la nuova proprietà cinese – allora il Milan potrà permettersi di programmare il futuro anche sul mercato con più agio e senza le ristrettezze attuali. Per questo, con proiezione su gennaio, il nome di Rodrigo Caio, 23enne difensore del San Paolo, è un nome caldissimo per la difesa che di qui a qualche mese potrebbe subire ritocchi.

Immagine

L’arrivo del ‘principito' Sosa ha sollevato malumore nella piazza: l'argentino, 31 enne, è il trequartista da incastonare nello scacchiere tattico di Montella nel quale manca ancora la cosiddetta pedina ‘di lotta e di governo'. Il mediano che fa da pietra angolare e detta i ritmi dell'azione, i tempi del gioco: il madridista Kovacic (ex Inter) resta la prima scelta ma serviranno tutti i buoni uffici dell'ad Galliani con il Real per arrivare a definire una sorta di prestito pluriennale oppure provare una soluzione alla ‘Morata' passato sì alla Juventus ma con la clausola di recompra quale exit strategy. Sembra questa la soluzione al momento più plausibile, anche dal punto di vista economico.

Rendimento 2015/2016 di Kovacic (Transfermarkt)
Rendimento 2015/2016 di Kovacic (Transfermarkt)

Alternative. Non mancano le opzioni in agenda da Paredes a Diawara (sul quale è fortissima la pressione del Napoli, che sarebbe addirittura vicino alla chiusura dell'affare). Poi c'è un'ipotesi suggestiva: è Fernando del Manchester City che con l'arrivo di Guardiola non è più tra le primissime scelte per la formazione. Costa almeno 16 milioni di euro, investimento importante, e la strada percorribile potrebbe essere quella di un prestito. Intanto, è quasi campionato: il Torino dell'ex dal dente avvelenato, Mihajlovic, e poi il Napoli alla seconda di campionato sono i primi avversari in calendario, 180 minuti (ma in mezzo c'è la pausa per la Nazionale) che scollinano a cavallo delle ultime operazioni di mercato. Per adesso tocca arrangiarsi.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views