2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, le news di mercato dell’ultima ora: addio a Nikola Kalinic

La cessione di Nikola Kalinic all’Atletico Madrid è una delle ultime notizie sul calciomercato del Milan. L’attaccante croato prenderà il posto di Gameiro che i colchoneros hanno ceduto al Valencia. Dall’operazione i rossoneri ricaveranno circa 20 milioni di euro, tesoretto da reinvestire per ingaggiare un centrocampista.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

La formula dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 20 milioni di euro. Se ne saprà di più nelle prossime ore ma è praticamente certo che Nikola Kalinic lascierà il Milan e si trasferirà in Spagna. L'attaccante croato, che al Mondiale è stato protagonista del battibecco con il ct fino a essere rispedito a casa e rifiutare la medaglia per il secondo posto, indosserà la maglia dell'Atletico Madrid e cercherà il riscatto nella Liga dopo una stagione durissima e anonima in rossonero (31 presenze, 6 gol e 5 assist). L'ex viola prenderà il posto di Gameiro passato dai Colchoneros al Valencia nelle ultime ore per la cifra di 18 milioni di euro.

Un'operazione attesa anche a Milano, dove nel frattempo è arrivato Gonzalo Higuain e c'è da piazzare anche Bacca, perché libera di fatto un posto nell'attacco della formazione del ‘Cholo' Simeone e apre uno spiraglio per il club che deve prima effettuare una cessione per poi procedere all'ingaggio di un centrocampista (dalle ipotesi più difficili come Rabiot e Milinkovic-Savic fino alla pista praticabile, Bernard).

La scheda di Nikola Kalinic (fonte whoscored.com)
La scheda di Nikola Kalinic (fonte whoscored.com)

In uscita anche Carlos Bacca. Quanto alla punta colombiana, la situazione è sostanzialmente in stallo: il Villarreal non va oltre la somma di 8.5 milioni di euro mentre il Milan, che rispetto a un anno fa e al prezzo di 18 milioni per il riscatto, ha mostrato una piccola apertura a trattare giungendo fino a quota 12.5 milioni non più al di sotto. C'è tempo fino al 31 agosto (quado chiuderà il mercato della Liga) ma l'impressione è che la prossima settimana possa essere decisiva per chiarire il futuro di Bacca. Per André Silva, invece, il futuro è scritto: c'è la volontà da parte della società di concedergli ancora un'altra possibilità in virtù anche dell'investimento fatto appena un anno fa (38 milioni di euro), della giovane età e della rinnovata fiducia scaturita anche dal consolidamento della situazione societaria.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views