28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, ora è tempo di cessioni: da Kalinic a Bacca ecco chi andrà via

Leonardo prima di andare all’assalto di Rabiot e Bernard dovrà cedere una mezza dozzina di calciatori, su tutti Bacca (che può tornare al Villarreal) e Kalinic (obiettivo dell’Atletico Madrid). Ma andranno via anche Montolivo, Antonelli, Bertolacci, José Mauri e Locatelli. Da definire il destino di Suso e Reina.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI

Due grandi colpi Leonardo li ha piazzati (Higuain, Caldara), altri due li ha in canna (Bernard, Rabiot), ma prima di acquistare ancora, l’uomo mercato del Milan deve vendere, e i rossoneri hanno tanti giocatori in esubero. Verso la cessione Kalinic e Bacca, da capire il destino di André Silva. In uscita anche Borini, Gabriel, Plizzari, Antonelli, José Mauri e Bertolacci.

Un’annata disastrosa quella di Nikola Kalinic, che l’ha chiusa male sbattendo la porta in faccia al c.t. Dalic che lo cacciò dal Mondiale. Ma gli estimatori del croato non sono pochi e il suo futuro prevede sempre una squadra di prima fascia e probabilmente giocherà in Spagna, con l’Atletico o il Siviglia. Il croato è valutato 20 milioni di euro. Molto più complicato capire che ne sarà di Bacca, tornato dopo il prestito al Villarreal. Il bomber il prossimo anno è in scadenza di contratto e non sarà facile trattare con chi lo vuole e cioè ancora il Villarreal che non vuole sborsare più di 8 milioni di euro. In un limbo c’è André Silva, che piace al Monaco ma il Milan sembra voler dare un’altra chance all’attaccante e sicuramente non ha intenzione di cederlo in prestito.

Immagine

Andrà via Montolivo, forse al Bologna. Mentre almeno due portieri saranno ceduti, in rosa ce ne sono cinque. Reina ha detto di voler rimanere, ma attenzione al Chelsea, che deve sbrigarsi perché il mercato in Premier chiude giovedì prossimo. Più facile pensare alla partenza di Plizzari e Gabriel. Ma andranno via tanti altri giocatori in rosa, che potranno rendere molto più ricco il Milan. Locatelli piace al Sassuolo, disposto a spendere 12 milioni di euro. Bertolacci tornerà al Genoa, in partenza anche il terzino Antonelli. Da definire il futuro di Borini, dell’uruguagio Musacchio e di Rodriguez. Certo l’addio di José Mauri. Mentre è da capire che ne sarà di Suso, lo spagnolo vuole restare ma piace molto alla Roma e potrebbe essere sacrificato.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views