Archiviata la pesante vittoria sulla Lazio, in casa Milan è già tempo di pensare al prossimo impegno pre-pasquale in casa del Parma. Appuntamento a sabato 20 aprile alle 12.30 per un match tutt'altro che semplice che i rossoneri vogliono vincere, per proseguire nella corsa Champions. Buone notizie per Gennaro Gattuso dall'infermeria: il tecnico in vista della sfida del Tardini recupererà Gigio Donnarumma, con Lucas Paquetà che oggi ha ripreso ad allenarsi con la squadra.

Milan, verso Parma: la situazione degli infortunati. Donnarumma recuperato

Gennaro Gattuso in vista del prossimo match di Serie A Parma-Milan potrà tornare a fare affidamento tra i pali su Gigio Donnarumma. L'estremo difensore si è messo alle spalle il problema muscolare ed è dunque completamente recuperato e pronto a riprendersi il posto da titolare a spese di Reina. Stesso discorso anche per Calabria e Romagnoli: quest'ultimo, come evidenziato da Gianlucadimarzio.com, ha effettuato un lavoro personalizzato dopo le terapie di ieri, ma nelle prossime ore si aggregherà al gruppo. Nessun dubbio sulla sua presenza con tanto di fascia da capitano al braccio in Parma-Milan.

Come sta Lucas Paquetà, la situazione in vista di Parma-Milan

Buone notizie anche per Lucas Paquetà. Il duttile centrocampista brasiliano finito ko per una distorsione di secondo grado alla caviglia lo scorso 2 aprile sembra prossimo al rientro. Oggi il colpo del calciomercato invernale dei rossoneri ha ripreso ad allenarsi con il gruppo, tornando dunque a disposizione di Rino Gattuso. Nei prossimi due giorni la sua condizione sarà valutata costantemente, per capire se il Milan potrà fare o meno affidamento su di lui nella trasferta del Tardini senza però correre il rischio di eventuali ricadute. C'è ottimismo per un suo impiego, anche solo per uno spezzone di partita.