Milan, la Curva Sud a Donnarumma: “Vattene pezzo di m….”
Prevedibile e inevitabile, la contestazione a Gigio Donnarumma ha nuovamente fatto il suo ingresso a San Siro. Dopo l'ultima trovata di Mino Raiola, che vorrebbe annullare il contratto del suo assistito (valido fino al 2021, a sei milioni di euro all'anno), la Curva Sud di Milano ha fatto nuovamente sentire la propria voce. Così come era già successo nella scorsa estate, i tifosi non hanno digerito le modalità di Raiola e il silenzio/assenso del numero 99 e hanno riversato sulla testa di Donnarumma diversi cori decisamente espliciti ed esposto una striscione eloquente: "Violenza morale 6 milioni all'anno e l'ingaggio di un fratello parassita? Ora vattene la pazienza è finita!".
Il picco più alto della contestazione, è arrivato durante la fase di riscaldamento delle squadre. Posizionata subito sopra ad una delle due porte di gioco, e dunque molto più vicina al campo, la Sud ha attaccato Donnarumma e colpito nel segno.
Le lacrime di Gigio
Rientrato negli spogliatoi scosso dalla rabbia del suo pubblico, Donnarumma è parso molto turbato al punto di non riuscire a trattenere l'emozione e le lacrime. Prima di rientrare sul terreno di gioco, è stato il capitano Bonucci a consolarlo e a fargli ritrovare la concentrazione per l'inizio della partita. Anche al termine del primo tempo, Gigio è tornato negli spogliatoi provato dagli insulti continui ("Vattene, pezzo di m…") e scuotendo la testa in segno di disapprovazione.
Cosa accadrà adesso, dopo tale presa di posizione del pubblico rossonero, è difficile da ipotizzare. Il Milan è stato chiaro: "Donnarumma è un valore del club e rimane con noi". A meno che non arrivi qualcuno (subito o nella prossima estate) con un'offerta irrinunciabile. Raiola sembra aver già deciso: il futuro di Donnarumma sarà lontano da Milano. Il mercato, dalle parti di Casa Milan, è già pronto per entrare nel vivo.