video suggerito
video suggerito

Milan, l’entusiamo di Montella: “Stiamo costruendo una squadra da Champions”

Nel giorno del raduno, il tecnico ha parlato alla stampa dopo i primi colpi del mercato estivo: “La società ha grandi aspettative e sento sulle mie spalle la responsabilità. L’obiettivo minimo è il quarto posto”.
A cura di Alberto Pucci
70 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Erano in più di tremila i tifosi che hanno salutato il raduno della squadra rossonera. Fuori dai cancelli del centro sportivo di Milanello, si è toccata con mano la fiducia che il popolo milanista ha già concesso alla nuova dirigenza dopo i primi movimenti di mercato. Prima dell'appuntamento con il campo, Vincenzo Montella ha parlato alla stampa nella conferenza che si è tenuta a "Casa Milan": un incontro nel quale erano presenti anche l'ad Marco Fassone e il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. "Si respira molto entusiasmo e sono felice di ricominciare – ha esordito il tecnico – Sento grande responsabilità, ma tutto questo mi stimola a far bene. Il nostro obiettivo è arrivare in Champions, non sarà facile ma abbiamo fretta di raggiungere obiettivi importanti. Spero di rivedere lo spirito dell'anno scorso".

Montella e i nuovi arrivati

Davanti alla platea di giornalisti, Montella ha poi parlato anche dei nuovi arrivati e di quei giocatori che potrebbero raggiungerlo nei prossimi giorni: "Tra i nuovi giocatori c'è grandissima motivazione e questo fa la differenza – ha continuato l'aeroplanino – Calhanoglu è un grande giocatore, ha molto talento e l'idea di schierarlo trequartista mi affascina. André Silva ha grandissime prospettive, si deve completare ancora e deve segnare di più. Kalinic? E' un giocatore che piace sia a me che alla società ed è stato bello sentire che vorrebbe indossare la maglia del Milan. Stiamo costruendo una squadra con logica e questo mi piace molto".

Fassone aspetta Gigio

Prima del tecnico rossonero, ha preso la parola anche Marco Fassone. il dirigente milanista ha raccontato ciò che è stato fatto in quest'ultimo periodo ed è tornato nuovamente sul caso Donnarumma: "Il nostro lavoro non è ancora concluso, ma abbiamo rispettato la promessa fatta e due terzi del lavoro è già stato fatto. Il nostro mercato non è finito e abbiamo ancora un budget a disposizione. Ora faremo una valutazione e decideremo se spenderlo tutto su un campione o su più giocatori. Per Conti i prossimi giorni potrebbero essere decisivi. Donnarumma? Gli abbiamo aperto le porte ad un possibile ripensamento, che parzialmente c'è stato. Ora ha in mano una nuova proposta. Ci sono alcuni aspetti da limare ma attendiamo una sua risposta, possibilmente positiva, nel giro di pochi giorni".

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views