1.514 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Afrique Presse solleva dubbi: Kessié non ha 20 anni. Milan, arrivano buone notizie

Dietro il “lieve” problema fisico riscontrato nelle prime visite mediche, ci sarebbe addirittura un’anomalia anagrafica. Quanti anni ha veramente il centrocampista ivoriano? Più di 20 anni, raccontano i media africani, ma il club rossonero è tranquillo: Kessié ha superato anche gli ultimi test, domani firma col Milan.
A cura di Alberto Pucci
1.514 CONDIVISIONI

Mistero risolto, nessun problema per il tesseramento di Kessié con il Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport il centrocampista dell'Atalanta avrebbe superato positivamente gli esami svolti nella giornata di oggi e domani (giovedì) sarà a Milanello per concludere i test atletici e poi firmare il contratto che lo legherà al club rossonero (operazione da 28 milioni di euro).

La ridda d'indiscrezioni

Se all'inizio sembrava un piccolo contrattempo fisico, che il giocatore si porta dietro da settimane, ora dopo ora il problema riscontrato a Franck Kessié, durante le visite mediche svolte con il Milan, sta prendendo i contorni di un giallo. Secondo quanto scritto dalla agenzia "Afrique Presse", il club rossonero avrebbe scoperto un'anomalia "anagrafica". Il centrocampista della Costa d'Avorio, che per l’anagrafe è nato a Ouragahio il 19 dicembre 1996, secondo la testata africana non avrebbe 20 anni ma molti di più al punto da citare polemiche sorte in passato con l'Under 17 a causa proprio della data di nascita del calciatore.

Doppia indicazione

La Federazione ivoriana cancellò la data di nascita del calciatore (inizialmente, 1 gennaio 1991) dal proprio sito ufficiale. Una data che non coincideva con quella elencata dal sito della Fifa (19 dicembre 1996). Una notizia clamorosa che al momento non ha trovato conferme e smentite dai diretti interessati, ma che sta gettando nel panico la tifoseria rossonera: in ansia per il trasferimento del giocatore dell'Atalanta. Nelle prossime ore, il centrocampista tornerà alla clinica "La Madonnina" di Milano proprio per terminare le visite mediche e per risolvere questo misterioso problema.

Immagine

Il precedente di Minala

Il caso della presunta differenza d'età di Franck Kessié, ricorda da vicino quello che scoppiò a Roma con Joseph Minala. Il giocatore che attualmente veste la maglia della Salernitana, nel 2014 fu accusato di aver truccato la propria età: "C'è stata un’indagine, hanno fatto dei test e sono risultato un ragazzo del 1996 – ha recentemente dichiarato il camerunese in un'intervista –  Se ci fosse stato qualche problema, non sarei stato tesserato per una squadra importante come la Lazio".

La stessa obiezione si potrebbe fare per l'ivoriano vicino al Milan. Possibile che in quel di Bergamo non si siano accorti del problema anagrafico del giocatore ex Cesena? Dalle parti di "Casa Milan" c'è comunque ottimismo. Fassone e Mirabelli sono infatti pronti ad annunciare il loro secondo colpo di mercato. Per il Diavolo l'estate è appena cominciata e si preannuncia rovente.

1.514 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views