video suggerito
video suggerito

Milan, Kucka è pronto per il derby: “Sarà una battaglia e voglio vincerla”

Il centrocampista rossonero, a poche ore dal fischio d’inizio della stracittadina, ha incontrato i tifosi a “Casa Milan” insieme al compagno Lapadula: “In queste partite la tattica conta poco – ha spiegato Kucka – La squadra sta bene e vogliamo regalare ai tifosi la vittoria”.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora poche ore e il Meazza" prenderà vita per la 165esima stracittadina in Serie A tra Milan e Inter. In uno stadio tutto esaurito e finalmente vestito a festa, la squadra di Montella cerca l'ennesimo scatto verso la vetta della classifica, dopo un ottimo inizio di campionato. Nonostante i punti di distacco in classifica, le due squadre partono con uguali chance di vittoria e, come da tradizione, potrebbe bastare anche un episodio per decidere la sfida più sentita nel capoluogo lombardo. Lo sa bene Juraj Kucka che, insieme a Gianluca Lapadula, ha incontrato i tifosi rossoneri a "Casa Milan": "Il derby è sempre una gara speciale, diversa dalle altre partite – ha spiegato il centrocampista slovacco ai microfoni di Premium – Sarà una battaglia e dovremo dare il massimo. I derby sono belle partite, indimenticabili anche per lo spettacolo dei tifosi".

I dubbi di Montella

Sommerso dall'affetto dei tifosi, il centrocampista ex Genoa ha poi parlato dell'attuale posizione di classifica della squadra: "Nessuno si aspettava questa posizione – ha confermato il giocatore – Dobbiamo comunque migliorare, stare attenti e preparare bene questa partita. A Palermo, ad esempio, non abbiamo chiuso la gara dopo il gol e abbiamo sofferto". Vietato sbagliare, dunque. Specialmente quando davanti ci sono giocatori come Mauro Icardi: "E’ bravo e segna molto – ha concluso Kucka – ma dovremo stare attenti a tutta l’Inter, non solo a un giocatore". Nel 4-3-3 di Vincenzo Montella, lo slovacco avrà un ruolo importante in mezzo al campo insieme al giovane Locatelli e a Bonaventura. Gli unici dubbi di Montella riguardano l'attacco (dove Bacca parte comunque in vantaggio su Lapadula) e in difesa con Gustavo Gomez e Zapata in competizione per affiancare Paletta. Complice il lungo infortunio del colombiano, sarà probabilmente Gomez (che oggi si è allenato in palestra) a scendere in campo dal primo minuto.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views