video suggerito
video suggerito

Milan-Juventus, le ultime sulle formazioni: Bonucci verso la panchina a San Siro

Il difensore centrale della Juventus dovrebbe essere sostituito da Benatia al fianco di Chiellini per scelta tecnica. Subito è balzata in mente la questione ambientale, visto il passaggio milanese dello scorso anno del numero 19, ma nel pomeriggio ci sarebbe stato un summit tra il calciatore e Allegri e la decisione sarebbe questa ma solo al termine della riunione tecnica di domani pomeriggio si saprà la decisione definitiva.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

Se questa mattina Massimiliano Allegri aveva detto che la coppia centrale di difesa della Juventus non sarebbe cambiata contro il Milan, ecco che nella rifinitura ci sarebbero state delle modifiche e al posto del difensore italiano dovrebbe esserci Mehdi Benatia. Secondo Sky è quasi certa la presenza del marocchino al fianco di Chiellini ma solo al termine della riunione tecnica di domani pomeriggio vedrà la decisione definitiva.

La mente subito è andata alla questione ambientale per il ritorno a Milano di Bonucci ma il centrale a parti inverse si è esaltato e, molto probabilmente, si tratterebbe soltanto di una scelta tecnica: secondo quanto riportato da Calciomercato.com oggi un Bonucci e Allegri si sarebbero seduti e confrontati sui carichi supportati e sulle gare che verranno. L'ex capitano del Milan avrebbe messo sul tavolo la sua costante presenza nelle gare di questo inizio stagione e la stanchezza che potrebbe affiorare dopo le due gare con la Nazionale, che non gli permetterebbero di tirare il fiato. Tocca quindi a Benatia, preferito ancora una volta a Daniele Rugani, il ruolo di titolare aggiunto alla coppia ideale.

Le parole di Allegri

Bonucci-Chiellini? Se non succede niente di particolare giocano loro. Non è semplice scegliere i due centrali, ne abbiamo cinque e abbiamo i migliori. Il bene per la squadra è che se uno riposa, l'altro è sempre all'altezza.

Il tecnico bianconero stamane ha parlato nella consueta conferenza stampa pre partita e aveva toccato l'argomento restando piuttosto vago sul tema e battendo la mano sul fatto che la Juventus ha cinque centrali all'altezza.

Le probabili formazioni

Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Higuain, Castillejo. Allenatore: Gattuso.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri

Immagine
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views