Milan, Inzaghi: “Godiamoci il miglior attacco. I nostri tifosi si divertono”

Il Milan di Inzaghi torna al successo. La formazione rossonera nel secondo anticipo della 6° giornata di Serie A, ha battuto il Chievo davanti al proprio pubblico. Un successo che permette a Menez e company di salire a quota 11 in classifica riavvicinandosi alle posizioni alte della graduatoria. Protagonisti della serata a San Siro Muntari e Honda che nella ripresa hanno risolto il match firmando il definitivo 2 a 0. Una prestazione in crescendo per il Milan che per la prima volta non subisce gol in campionato e può guardare al futuro con un pizzico di ottimismo in più.
Un Milan che fa divertire i suoi tifosi
Il tecnico rossonero è soddisfatto della prova dei suoi abili anche a gara in corso a passare dal 4-3-3- al 4-2-3-1, con il duttile Bonaventura che ha giocato bene anche nelle vesti di mezz’ala. Il Milan che vanta il migliore attacco della Serie A con 13 reti ha per la prima volta in questa stagione non subito reti: “Con Bonaventura potevo cambiare anche in corso, e ha fatto bene. Il pareggio sarebbe stato una beffa ma abbiamo creato tanto. Forse siamo troppo generosi perché ci buttiamo in avanti. Continuiamo così, godiamoci il miglior attacco e la prima partita senza gol. Chi viene a vederci si diverte e questo è l’importante. Devo pensare alla mia squadra, con 4 attaccanti rischieremmo sempre troppo. Oggi l’abbiamo fatto perché aprendo il campo potevamo creare più occasioni. Hanno fatto tutti bene, ma ero sereno perché li vedo lavorare bene tutti anche in settimana. Anche El Shaarawy ha fatto molto bene”.
Inzaghi soddisfatto della prova dei singoli
Inzaghi è rimasto impressionato dalla prestazione dei suoi sia come squadra che a livello di singoli come Honda capocannoniere rossonero con 4 reti: “Alex? Ha fatto un’ottima partita e ci regala esperienza soprattutto sulle palle alte. Quando sta bene va in campo, e gli altri centrali possono alternarsi. In difesa ho l’imbarazzo della scelta. Stiamo cercando l’equilibrio giusto perché i gol presi non sono solo responsabilità dei difensori. De Sciglio ha fatto una buona partita e sono contento perché sono giovani e come El Shaarawy erano stati un po’ criticati ultimamente. Honda? Per me ha un bell’atteggiamento, ed è un professionista serio ha una voglia incredibile di giocare e di far bene. Si sta meritando gli applausi dei nostri tifosi”.