Milan-Inter, per Ronaldo i nerazzurri vinceranno il derby e lo scudetto
Come finirà il derby di Milano? I pronostici sono già iniziato. Il fenomeno, che ha giocato in entrambi i club, ha pochi dubbi. L'Inter (dove ha militato dal 1997 al 2002 vincendo una Coppa Uefa) parte favorita.
"E’ una partita a sé – ha dichiarato il pallone d'oro alla Gazzetta dello Sport – ma credo che saranno i nerazzurri a vincere. Perché ha ritrovato il suo gioco, ma soprattutto la fiducia. Ecco: vedo un’Inter più fiduciosa del Milan, e questo può contare. Se poi vincerebbe anche lo scudetto? Difficile dirlo con altre sette partite da giocare, ma penso proprio di sì. Leonardo mi dice sempre che vincere aiuta a vincere. L’Inter c’è riuscita dopo tanto tempo e non credo che voglia fermarsi proprio adesso".
Nella classifica di Serie A il Milan continua ad avere due punti di vantaggio sui cugini. Ma l'impressione generale è che la squadra di Leonardo abbia più energie da spendere. La pensa così anche Ronaldo, che poi mette a confronto Ibrahimovic ed Eto'o: "Chi scelgo? D’istinto mi verrebbe da scegliere Ibrahimovic, perché ha più fantasia, colpi più imprevedibili. Però non c’è nessuno che ha vinto come Eto’o, nessuno che sa vincere le partite che contano come Eto’o. Se potessi, li prenderei tutti e due".