video suggerito
video suggerito

Milan-Inter, probabili formazioni: Zapata per Romagnoli. Pioli col tridente

Montella non dovrebbe avere a disposizione il centrale della Nazionale a causa di una modesta lesione muscolare: in campo andrà Cristian Zapata. Pioli punterà sul 4-3-3 con Icardi, Candreva e Perisic. Incognita a centrocampo: dovrebbe rientrare Medel ma non è da sottovalutare l’ipotesi del centrocampo di qualità.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Ormai manca poco. È soltanto venerdì ma il clima derby è già palpabile. Domenica sera Milan e Inter si affronteranno la 165esima volta in Serie A e continueranno la tradizione di questa stupenda stracittadina.  La squadra di Vincenzo Montella ha 8 punti di vantaggio sui cugini ma il derby è sempre il derby, soprattutto dopo l'avvicendamento in panchina tra Frank de Boer e Stefano Pioli, passando per Stefano Vecchi. Il Milan è terzo, l’Inter nona. Anche il ‘Mancini bis' iniziò così, dalla sfida che divide Milano, e fu 1-1 con reti di Menez e Obi. Sarà il primo derby tutto cinese, in attesa del closing rossonero di dicembre.

Immagine

Le ultime

Per quanto riguarda il Milan c'è l'incognita Alessio Romagnoli: il difensore rossonero e della Nazionale con molta probabilità rimarrà fuori e al suo posto dovrebbero giocare Gustavo Gomez o Zapata. Il paraguaiano, però, è rientrato più tardi del previsto dal Sudamerica e potrebbe finire in panchina. Si innalzano le possibilità di Zapata. In attacco, Bacca è favorito su Lapadula con Suso e Niang ai suoi lati.

La prima da allenatore dell'Inter di Stefano Pioli sarà proprio la stracittadina. Il nuovo tecnico dei nerazzurri dovrebbe puntare sul 4-3-3 con Mauro Icardi, Antonio Candreva e Ivan Perisic come tridente d'attacco. A centrocampo potrebbe tornare Gary Medel, che ha scontato le tre giornate di squalifica, con Joao Mario e Brozovic in vantaggio su Ever Banega ma non è da sottovalutare l'ipotesi che Pioli voglia puntare su una mediana di qualità. A quel punto l'argentino e Kondogbia si giocheranno la terza maglia. Ansaldi, Ranocchia e Palacio sono abili e arruolati per la gara del Meazza ma dei tre solo il laterale argentino dovrebbe partire dall'inizio.

Probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Zapata, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang
A disp.: Gabriel, Antonelli, Ely, Gomez, Pasalic, Honda, Sosa, Mati Fernandez, Poli, Lapadula, L. Adriano. All.: Montella

Inter (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel, Brozovic; Candreva, Icardi, Perisic
A disp.: Carrizo, Nagatomo, D'Ambrosio, Ranocchia, Gnoukouri, Biabiany, Kondogbia, Banega, Eder, Jovetic, Palacio, Gabigol. All.: Pioli

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views