252 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, infortunio Abate: il difensore starà fuori due settimane

Non c’è pace per il difensore del Milan che, a causa di un nuovo infortunio, salterà la sfida con la Juventus e le partite con Empoli e Cesena. Per lui si tratta di lesione muscolare alla parte posteriore della coscia destra. A Torino, possibile esordio per Antonelli e Paletta.
A cura di Alberto Pucci
252 CONDIVISIONI
Immagine

Piove sul bagnato per Filippo Inzaghi. Il tecnico rossonero, alle prese con una risalita in classifica davvero difficile, si trova nella scomoda situazione di dover fare a meno di diversi titolari. Tra questi c'è anche Ignazio Abate, già duramente colpito da infortuni (non ultima una fastidiosa tendinopatia), nuovamente ko questa volta per una lesione muscolare alla parte posteriore della coscia destra. Secondo il comunicato ufficiale del Milan, il terzino starà fuori sicuramente due settimane e verrà successivamente sottoposto ad ulteriori controlli per capire quando potrà tornare disponibile per il tecnico rossonero. Una vera sfortuna per Inzaghi che non ha quasi mai potuto contare sulla coppia di difensori esterni titolari. Infatti, oltre ai problemi di Abate, il mister milanista nei giorni scorsi ha dovuto fare i conti anche con i problemi di Mattia De Sciglio e quelli di Daniele Bonera. Infortuni che hanno convinto la società a gettarsi sul mercato e a portare a Milano giocatori come Bocchetti, Antonelli e Paletta, in grado di rendersi utili sin da subito per la causa del Diavolo.

A Torino con Antonelli e Paletta? – A poche ore dalla sfida con la Juventus, a Milanello si comincia a preparare l'undici che scenderà in campo contro i campioni d'Italia. Complice l'anticipo al sabato, il club rossonero ha voluto subito tutti in campo per il primo allenamento in vista dei novanta minuti dello "Stadium". Inzaghi pare orientato a confermare il 4-2-3-1, con il possibile rientro importante di Giacomo Bonaventura a ridosso dell'unica punta che dovrebbe essere Pazzini, vista la squalifica di Mattia Destro. Il rebus sarà, come al solito, in difesa. Esclusa la presenza di Abate e De Sciglio, Inzaghi ha due possibilità: confermare la difesa che è scesa in campo con il Parma o gettare subito nella mischia Antonelli e l'ultimo arrivato Paletta che, davanti alle telecamere di Milan Channel, ha dichiarato di sentirsi pronto per l'esordio con la sua nuova maglia.

252 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views