video suggerito
video suggerito

Milan, infortunio a Ronaldinho: forse a riposo col Napoli

Il fantasista brasiliano, nell’ultimo periodo, ha giocato tantissimo.
A cura di Gianni Monaco
80 CONDIVISIONI
ronaldinho

Problemi fisici anche per Ronaldinho. Il brasiliano, tra i protagonisti più negativi di Real Madrid – Milan di Champions League, ha un sovraccarico tendineo della coscia destra. Tradotto in parole povere: l'ex attaccante di Psg e Barcellona è affaticato per aver giocato troppo in quest'ultimo periodo e avrebbe bisogno di rifiatare.

Effettivamente Ronaldinho, nel posticipo di lunedì contro il Napoli, potrebbe essere lasciato in tribuna o al massimo in panchina. In questo inizio di stagione, tutto sommato positivo, ha saltato pochissimi minuti. Massimo Allegri, per la trasferta in Campania, potrebbe affidarsi al suo connazionale, Robinho. Il tridente sarebbe così formato anche da Ibrahimovic e Pato. C'è un'altra possibilità che prevederebbe l'impiego di Seedorf come trequartista, nel ruolo di Ronaldinho.

La cosa certa è che Allegri, nella difficile gara del San Paolo, farà ricorso al turnover, anche in fase offensiva. Ibrahimovic e Pato sono i due punti fermi, il resto è ancora un bonus.

Ad ogni modo, tornando a Ronaldinho, per lui non dovrebbe essere nulla di grave. Se salterà la partita col Napoli, il rientro molto probabilmente avverrà in quella successiva.

Gianni Monaco

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views