Milan, infortunio a Pirlo: stop più lungo del previsto, tre mesi
L'infortunio a Pirlo potrebbe essere ben più grave di quello che si prevedeva qualche ora fa. Per il centrocampista del Milan potrebbe trattarsi di lesione grave: in tal caso lo stop sarebbe di tre mesi. In parole povere: la stagione di Andrea Pirlo sarebbe finita.
Non c'è molto ottimismo nella società rossonera. Allegri, già da ora, sta pensando a come impostare la stagione in assenza dell'ex giocatore di Inter, Brescia e Reggina. L'allenatore rossonero ha giustamente valorizzato i giovani. Merkel è diventato, nell'emergenza, un titolare. Strasser, che aveva anche segnato in Cagliari-Milan, si è infortunato dopo qualche presenza, ma presto sarà nuovamente a disposizione.
Il calciomercato di gennaio ha regalato a Massimo Allegri due centrocampisti: Emanuelson e Van Bommel. Il problema è che, nessuno dei due, è utilizzabile in Champions League per i noti motivi. Insomma, nella massima competizione europea gli uomini saranno spesso contati o quasi.
Per la sfida più immediata, quella contro il Tottenham a San Siro, Allegri avrà i seguenti centrocampisti a disposizione: Seedorf, Flamini, Gattuso, Merkel. A essi va aggiunto Thiago Silva, che verrà ancora una volta portato in avanti. Allegri dovrà decidere se giocare con le tre punte oppure, come in Milan-Parma 4-0, schierare Seedorf e due soli attaccanti.