video suggerito
video suggerito

Milan, infortunio a Boateng: salterà Cagliari

Allegri spera di recuperare almeno Thiago Silva e Pato.
A cura di Gianni Monaco
135 CONDIVISIONI
boateng milan

Nuova tegola per il Milan, che si sta allenando a Dubai, negli Emirati Arabi. Kevin Prince Boateng si è fermato oggi. Ha un problema di pubalgia e probabilmente non sarà disponibile per la trasferta di Cagliari, il 6 gennaio.

Sono tanti gli uomini di Allegri in dubbio per la ripresa del campionato. Thiago Silva è stato operato a inizio dicembre e si sta riprendendo, ma il tecnico rossonero potrebbe decidere di non rischiarlo già in Sardegna. Un altro milanista che potrebbe non essere disponibile per il match di Cagliari è Andrea Pirlo. Lo stesso Flamini, che non ha giocato Milan-Roma, rischia di non esserci.

I problemi a centrocampo sono aumentati con l'infortunio a Boateng, visto che Allegri rischia di dover fare a meno di mezzo reparto contro la sua ex squadra. Considerato che il tecnico ha proposto uno schema con quattro uomini, le cose, a livello tattico, si complicano.

La speranza dei tifosi rossoneri è che almeno possa esserci Alexandre Pato. Il brasiliano, già 6 gol in campionato, sta proseguendo il recupero dopo le visite specialistiche negli Stati. C'è ottimismo attorno a lui, anche se c'è la consapevolezza che non bisogna avere fretta, per evitare le solite ricadute. Per questo, a Cagliari, potrebbe addirittura esordire nel Milan Cassano.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views