Milan, infortuni: Thiago Silva e Ronaldinho verso il recupero
La vittoria del Milan sul Napoli ha dato morale a tutto l'ambiente, che si era un po' abbattuto dopo le due sberle rimediate in Champions, dal Real Madrid.
Il successo al San Paolo è stato importante sia perché ha permesso sull'Inter, ma anche perché ottenuto nonostante le tantissime assenza. Decisivo è stato, a sorpresa, Massimo Oddo, uno che negli ultimi anni aveva fatto molta tribuna e che certo non sembrava godere della stima di tecnico e società.
Contro la Juventus Allegri dovrebbe recuperare parecchi uomini. Thiago Silva e Ronaldinho stanno per tornare in gruppo e probabilmente saranno disponibili. Ma anche Zambrotta e Abate non hanno problemi fisici seri e dunque sono a disposizione. Sta diventando un mistero Ambrosini, che doveva restare fuori solo per pochi giorni e invece non gioca da Milan-Auxerre di Champions League, disputatasi a metà settembre. E' una situazione che preoccupa quella del centrocampista, considerati anche i tanti e lunghi infortuni che ha rimediato in passato e che oramai sembravano averlo lasciato in pace.
Infine Antonini: la botta al collo si è rivelata meno grave del previsto e Allegri lo potrebbe già schierare nel big match di sabato.
Gianni Monaco