Brutte notizie per il Milan all'indomani del deludente pareggio interno contro l'Udinese. Sono arrivati i verdetti degli esami a cui si sono sottoposti Lucas Paquetà e Gigio Donnarumma, entrambi usciti per infortunio nell'ultimo match di Serie A. Trauma distorsivo di secondo grado alla caviglia destra per il brasiliano, che rischia anche di concludere in anticipo la sua stagione. Per il portiere invece, stiramento del flessore della coscia destra e stop di circa un mese. Entrambi salteranno il big match con la Juve in programma sabato, e anche il successivo confronto con la Lazio

Milan, infortunio Lucas Paquetà: il verdetto degli esami. Cosa si è fatto

Infermeria piena per il Milan dopo il match contro l'Udinese. La situazione più preoccupante è quella che riguarda Lucas Paquetà costretto ad uscire al 41′ della sfida contro i friulani per infortunio. Questa la nota ufficiale sulle condizioni del centrocampista offensivo brasiliano, in cui si spiega che la risonanza magnetica "ha confermato un trauma distorsivo di secondo grado della caviglia destra. Il calciatore verrà rivalutato la prossima settimana".

Lucas Paquetà, tempi di recupero dall'infortunio. Quando tornerà in campo

L'infortunio occorso a Lucas Paquetà preoccupa il Milan e Gennaro Gattuso. Le tempistiche per il recupero del giocatore brasiliano si aggirano intorno ai 30-40 giorni. Nella peggiore delle ipotesi dunque il colpo del mercato invernale dei rossoneri, rischia di vedere conclusa in anticipo la sua prima stagione italiana. Scontata la sua assenza nella doppia super sfida contro Juventus e Lazio, in programma nelle prossime due giornate di Serie A.

Infortunio Donnarumma, le tempistiche del recupero

Anche Gigio Donnarumma sarà fuori per la sfida contro i bianconeri e quella con i capitolini. Il portiere rossonero è uscito in avvio di Milan-Udinese per un problema muscolare, sostituito da Reina. Come per Paquetà, anche per Donnarumma è arrivata la nota ufficiale sugli esami strumentali. Il portiere rossonero ha riportato "una lesione di primo grado del muscolo flessore della coscia destra. Un nuovo esame di controllo sarà programmato in base all'evoluzione clinica". 

Milan, il punto sulle condizioni degli infortunati

Ma Paquetà e Donnarumma non sono gli unici calciatori a dover fare i conti con problemi fisici. Per quanto concerne le altre pedine del Milan acciaccate: "Franck Kessie soffre di un'infiammazione al ginocchio sinistro. Questa mattina il centrocampista ha svolto un allenamento differenziato. Andrea Conti, dopo la partita di Genova, ha riportato un affaticamento dei muscoli flessori della coscia sinistra. La situazione è  in miglioramento e verrà valutata giorno per giorno". Le buone notizie riguardano Suso con il Milan che comunica: "la contusione al piede sinistro si sta risolvendo e già oggi si è allenato regolarmente con la squadra".