Milan, infortuni: Abbiati recupera, Thiago Silva forse
A Madrid, Christian Abbiati non c'era. Al suo posto Marco Amelia che, nonostante i due gol subiti, si è comportato bene, evitandone altrettanti. Con due portieri come Abbiati e Amelia il Milan può stare tranquillo, però un titolare c'è, ed è il primo dell'elenco.
A Madrid il più anziano dei due non ha giocato solo perché ha avuto un risentimento. Nulla di grave, ieri Abbiati si è allenato e dunque dovrebbe ritrovare il posto lunedì, contro il Napoli.
L'altro dubbio per la sfida del San Paolo riguarda Thiago Silva. Nemmeno il difensore brasiliano ha giocato Real Madrid – Milan (e di fatti si è visto), ma anche lui potrebbe esserci. A favorirlo è il fatto che si gioca il posticipo e che dunque c'è più tempo per recuperare.
L'uomo che è infortunato da più tempo è Massimo Ambrosini. Il centrocampista manca dalla sfida di Champions contro l'Auxerre (era la prima giornata) e il suo ritorno in campo viene di volta in volta posticipato. Lo sta sostituendo degnamente Gattuso, ma anche Boateng e Flamini scalpitano. Quando Ambro tornerà a disposizione, due tra questi quattro centrocampisti rischiano la tribuna.
Gianni Monaco