57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, il primo “colpo di mercato” è il baby Primavera Modic

L’Amministratore delegato ha annunciato che la stellina delle giovanili farà parte della rosa della prima squadra a disposizione di Inzaghi.
A cura di Marco Beltrami
57 CONDIVISIONI
Immagine

Un Milan giovane e vincente. E' questo il sogno della dirigenza rossonera che ha intenzione di aprire un vero e proprio ciclo con Pippo Inzaghi. Un assist alla formazione milanese arriva inoltre dalla Lega Calcio e dai nuovi provvedimenti che presto saranno realtà. Le rose di 25 giocatori con la necessità di inserire un determinato numero proveniente dal vivaio, spinge il Milan a guardare con maggiore attenzione alle proprie Giovanili. E il primo nome sulla lista dell'Amministratore delegato Adriano Galliani pronto a rinfoltire la rosa rossonera con giovani talenti della Primavera, è quello di Andrej Modic. Il duttile centrocampista bosniaco si è reso protagonista ieri di un gran gol sul campo del Lanciano nella rotonda vittoria rossonera. Una rete che ne ha confermato le grandi doti come sottolineato dallo stesso Galliani: "A prescindere dal goal messo a segno stavamo già pensando da un po' di tempo di fermare Modic perchè l'anno prossimo farà parte della Prima squadra. Ha bisogno di fare un lavoro specifico, deve prendere un po' di massa e di chili, per giocare con noi deve essere più robusto".

Modic centrocampista del futuro per il Milan

Modic ha tutte le carte in regola per garantirsi un futuro roseo. Duttile, dinamico, e tatticamente intelligente,  il bosniaco classe '96 è capace di ricoprire tutti i ruoli che separano la difesa dall'attacco, prediligendo quello di regista. A confermare il suo valore sono la visione di gioco di Modic e le doti tecniche che gli permettono anche di trovare il gol con delle giocate sensazionali. Dopo aver perso Cristante in estate, ceduto al Benfica, il Milan dunque potrebbe aver trovato in casa il perno del centrocampo del futuro, anche se come evidenziato da Galliani bisognerà lavorare tanto anche per permettere a Modic di crescere senza bruciarsi, non tralasciando l'aspetto fisico.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views