Milan, Han Li incontra il Comune di Milano: sul piatto c’è San Siro
E' derby tra Milan e Inter anche per San Siro. La ‘Scala del calcio' è al centro di un conflitto di interessi tra i due club meneghini che non vogliono sentir parlare di nuovi stadi: l'idea di fondo resta rimodernare il ‘Meazza' che dopo i Mondiali del '90 ha subito un veloce restyling solamente in occasione della finale di Champions League. Prima e dopo, il nulla. Un impianto vetusto che però sia i rossoneri che i nerazzurri non hanno intenzione di lasciare: ne nasce così una contesa e oggi il Milan ha sferrato un altro colpo importante, parlando del proprio progetto al Comune di Milano.
"L'AD Fassone e Han Li hanno illustrato le strategie societarie che hanno intenzione di attuare e hanno convenuto con il Sindaco sull'importanza dello stadio Meazza e sulla opportunità di aprire quanto prima un tavolo comune di lavoro e dialogo per affrontare questo tema. Il Sindaco Sala ha ricordato la grande passione per il gioco del calcio che si vive a Milano e ha auspicato che il "nuovo Milan" possa continuare a essere una squadra di prim'ordine, in grado di raggiungere i vertici delle classifiche e delle competizioni internazionali".
Anticipo e pressing – Un comunicato che sa di beffa per i nerazzurri di Suning, i primi ad interessarsi sulla possibilità di poter avere interamente San Siro, come stadio di casa. Adesso c'è anche il Milan cinese che sembra fare sul serio. Affossato il progetto del Portello, mai realmente considerata l'alternativa in zona Expo, il vero obiettivo resta San Siro.
Il regalo ai tifosi – Il Milan prova a fare sul serio e a serrare i tempi per capire come poter operare prima dei rivali nerazzurri. Il nuovo Milan non ha perso tempo e se da un lato Mirabelli ha stretto per i primi colpi del prossimo calciomercato in programmazione, dall'altro Fassone e Han Li oggi hanno incontrato in Comune il Sindaco Sala per affrontare il tema stadio, che potrebbe essere il regalo di benvenuto da parte della nuova proprietà ai tifosi.